Bono blindata per la variante inglese: lockdown totale durerà due settimane - Sardiniapost.it

Bono blindata per la variante inglese: lockdown totale durerà due settimane - Sardiniapost.it
SardiniaPost INTERNO

Lockdown sino al 6 marzo: lo prevede l’ordinanza del sindaco di Bono, Elio Mulas, per contenere il cluster di contagi della variante inglese di Covid-19 nel centro del Sassarese.

Sospesa l’attività didattica in presenza, chiusi bar e ristoranti ma permessa la consegna a domicilio.

Stop a ogni attività tranne tabaccai, giornalai, farmacie, parafarmacie e generi alimentari, che chiuderanno domenica 21 e 28 febbraio. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 77 nuovi casi. – Sono 40.765 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Alghero News)

La variante è definita per la presenza di numerose mutazioni nella proteina Spike del virus e da mutazioni in altre regioni del genoma virale. Resta invariata, invece, l’efficacia dei vaccini che confermano la risposta immunitaria anche in caso di contagio da variante inglese (Sassari Oggi)

Da denunciante a denunciato. La vicenda aveva preso avvio nel 2008 quando un 52enne di Monserrato aveva acquistato da un privato un'auto e, all'atto del passaggio di proprietà, aveva presentato la patente di guida del 68enne. (L'Unione Sarda.it)

Esperienze da vivere a Cagliari durante una vacanza « ilTamTam.it il giornale online dell'umbria

Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività dello 0,3%. Sono 40.765 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. (La Nuova Sardegna)

Sul territorio, dei 40.688 casi positivi complessivamente accertati, 9.603 (+23) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.512 nel Sud Sardegna, 3.453 (+3) a Oristano, 8.105 a Nuoro, 13.015 (+7) a Sassari I guariti sono complessivamente 26.136 (+101), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 231. (YouTG.net)

D’estate, è consigliato fare escursioni e camminate esplorative, per gustare a pieno tutto ciò che il Sud della Sardegna può offrire con la sua natura e la sua cultura antica. (Tam Tam)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr