In palestra per allenarsi? Lì si poteva senza green pass. E arrivano i carabinieri

LeccePrima SALUTE

Il motivo è presto detto: sarebbe stato consentito accedere a quella sala, per allenarsi, pur senza essere provvisti di green pass.

Sanzionati quattro soci trovati in quel momento agli attrezzi e il titolare perché pure senza dispositivi di protezione individuale. MAGLIE – È stato un attimo e probabilmente hanno iniziato tutti a sudare.

Ai soci, infatti, sarebbe stato consentito l’accesso senza la carta verde che certifica l’avvenuta vaccinazione e, in più, il titolare dell’attività sarebbe stato sprovvisto di dispositivi di protezione individuale

È finita come ci si aspettava, con cinque giorni di chiusura e multe per tutti, titolare della palestra e quattro soci trovati all’interno al momento del controllo. (LeccePrima)

Su altre fonti

Oggi, malgrado i già noti fatti di cronaca che saranno trattati nelle sedi opportune, non possiamo fare altro che gioire per tutta la comunità accademica e la città” Un fiore all'occhiello del fitness reso possibile grazie anche alle competenze e all'investimento economico del Cus Unime. (MessinaToday)

I soci ed il titolare dell’attività sono stati sanzionati. na serie di controlli per il rispetto delle norme anti-covid sono stati predisposti in questi giorni dai carabinieri di Maglie all’interno di diverse palestre e strutture sportive della zona. (TeleRama News)

Al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno pertanto provveduto a sanzionare i soci della struttura, uno dei quali è stato anche multato perché sorpreso al lavoro senza dispositivo di protezione individuale. (Corriere Salentino)

Uno dei componenti dell'autorità Garante per la protezione dei dati personale , M. Scorza ha affermato in una intervista apparsa sul sito istituzionale, che è assolutamente vietato a chiunque , al momento della richiesta di green pass, farne una copia da conservare per evitare di ripetere i controlli negli accessi successivi dei clienti. (Fiscoetasse)

C’è tanta gente che non ha intenzione di vaccinarsi e fare tamponi frequenti, mi riferisco soprattutto alla fascia 12-17 anni Emanuela Vico, rappresentante legale di una struttura sportiva, ha elaborato invece quest’altro tipo di pensiero: «Sostanzialmente ci può stare il discorso del Green pass obbligatorio ma a livello pratico non possiamo negare che tante palestre ne sono uscite penalizzate. (AnconaToday)

La palestra è stata sottoposta alla misura amministrativa della chiusura per cinque giorni Nei giorni 7 e 8 settembre 2021 la stazione carabinieri di Maglie ha effettuato controlli all’interno di diverse palestre e strutture sportive ricadenti nell’area di competenza, al fine di vigilare sul rispetto della normativa volta al contrasto del contagio da coronavirus. (il Paese Nuovo)