Globe Theatre, la studentessa ferita: «Ero incastrata tra le travi, ho avuto paura di morire»

ilmattino.it INTERNO

Mi sembra di vivere in un incubo. Non riesco ancora a mettere bene a fuoco quello che è accaduto però è stato terribile. Non dimenticherò mai le urla di paura e dolore dei miei compagni. Si tiene il braccio ferito, Erika Scianitti 18 anni, mentre ripercorre i drammatici istanti del crollo del teatro. La sua era una delle classi del liceo scientifico Saffo di Roseto degli Abruzzi (provincia di Teramo) che ieri mattina avevano prenotato una visita per il Gigi Proietti Globe Theatre a Villa Borghese. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di studenti e professori di licei romani e abruzzesi che avevano appena finito di assistere al Macbeth. Gli altri 5 saranno dimessi in giornata. (ilmessaggero.it)

Manutenzione. Vocabolo che indica un metodo amministrativo applicato nelle metropoli e nelle grandi Capitali. Espressione che invece, nella nostra città, troppo spesso è oggetto di una rimozione costante e trasversale rispetto alle maggioranze capitoline. (Corriere Roma)

La giovane è ricoverata in osservazione nel reparto di Pediatria del Policlinico Gemelli. Era finita sotto gli altri ragazzi che si trovavano sui gradini che hanno ceduto. Dimessi sei studenti, in ospedale ne rimangono cinque paura ancora addosso. (Corriere Roma)

Avevano raggiunto il Globe Theatre di Villa Borghese per assistere ad un'esibizione teatrale con le proprie classi. Ma quasi alla fine dello spettacolo, una scala ha ceduto e una parte della struttura è crollata, trascinando giù le persone che si trovavano sopra: 12 in totale, di cui 7 studenti minorenni. (Fanpage.it)

E come non pensarla in questi termini ascoltando gli attimi di terrore vissuti dagli studenti del Liceo Saffo di Roseto e guardando le immagini della enorme scala venuta giù in diversi punti portanti dell’intera struttura. (Rete8)

Un vigile del fuoco fotografa la scala crollata al Globe Theatre giovedì scorso (Barsoum/Lapresse) Crollo e lesioni colposi. (Corriere Roma)