Bonus Cashback a rischio cancellazione, l’ipotesi sul tavolo del governo

Consumatore.com ECONOMIA

Per fare in modo che il documento ufficiale sia approvato, i provvedimenti non in linea con i parametri europei potrebbero essere aboliti.

Il governo Draghi sta lavorando al Recovery Plan e tutte le misure non in linea con le indicazioni europee potrebbero saltare, come il bonus Cashback.

La Stampa del primo marzo ha sottolineato come l’esecutivo abbia a disposizione solo altri 15 giorni per modificare il testo del Recovery Plan. (Consumatore.com)

Su altri media

I "furbetti del cashback" lo fanno per aumentare il numero di transazioni effettuate e salire in classifica perché per i primi 100mila ci sarà un premio da 1.500 euro. Decine di transazioni con la carta di credito per mettere solo 10 euro di benzina. (LA NAZIONE)

Non serve quindi per forza essere un commerciante o emettere lo scontrino, a patto che non sia continuativo e professionale. Purtroppo, però, esistono alcuni utenti molto furbi che riescono a fare un numero svariato di operazioni giornaliere. (Computer Magazine)

Proprio ieri, primo marzo, in arrivo il rimborso di Stato del 10% sulle spese effettuate (entro la soglia di 150 euro), accreditato sul conto corrente. Come successo proprio al suo “ideatore” Conte (QuiFinanza)

Il bonus bancomat, infatti, non sarebbe propriamente in linea con le direttive arrivate da Bruxelles per ottenere gli oltre 200 miliardi di euro del Recovery fund. (The Italian Times)

Il Governo Draghi infatti certamente avrà altre priorità molto più importanti rispetto a questa soluzione, dato che altri potrebbero essere i meccanismi sui quali il nuovo governo vorrà puntare. Il progetto Cashback potrebbe definitivamente chiudersi. (ContoCorrenteOnline.it)

COS’E IL CASHBACK – Più di 3 milioni di persone raggiunte, oltre 222 milioni di rimborsi per un importo in media di 69 euro a testa. Ma, a quanto pare, potrebbe essersi trattato di una parentesi, davvero brevissima, pronta ad essere archiviata. (QuiFinanza)