Ora Lightning Cat, metà Maggiolino metà Porsche

FormulaPassion.it ECONOMIA

Già dal montante anteriore però la musica cambia, con la linea del tetto della Lightning Cat che degrada dolcemente verso una parte posteriore che invece ricalca lo stile del Beetle più amato.

Il prototipo svelato alla kermesse cinese però mostra forme che oltre a strizzare l’occhio all’iconico Beetle richiamano in un certo senso anche quelle di una Porsche.

Secondo le poche specifiche fornite dalla casa automobilistica cinese, la Lightning Cat sfrutterà una powertrain composta da due motori elettrici, uno per asse, con trazione integrale

Al Salone dell’Auto di Shanghai 2021 ha debuttato anche l’attesa Ora Lightning Cat, una concept car che anticipa il nuovo modello elettrico del marchio cinese che aveva anticipato l’arrivo di un EV che si sarebbe dichiaratamente ispirato allo storico Maggiolino di Volkswagen. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Ancora, qualche punto di deportanza si guadagna con il nuovo estrattore, che da solo genera 60 kg. La 992 GT3 è 17,5 secondi più veloce della 991.2 GT3. (Quattroruote)

Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary Edition è esclusiva. È spinta da un motore sei cilindri, un’unità turbo benzina da 3,8 litri, capace di una potenza massima di 640 cavalli per 800 Nm di coppia. (ReporTMotori)

In vista del proseguo del 2021, Porsche si è dichiarata ottimista Il successo riscosso da Porsche Taycan ha contribuito alla crescita fatta segnare da tutto il marchio di Zuffenhausen sul mercato: nei primi tre mesi dell’anno le vendite della casa tedesca sono aumentate del 36%. (FormulaPassion.it)

Porsche - La Taycan è vicina al sorpasso sulla 911 nelle vendite (Di martedì 20 aprile 2021) La Taycan è ormai prossima a superare la 911 nella classifica dei modelli più popolari della Porsche. (Zazoom Blog)

Eppure è quello che è capitato a Chris Harris dopo aver saggiato ciò che è realmente in grado di fare la nuova Porsche 992 GT3. Sole buone impressioni. Il famoso conduttore televisivo non può che tessere le lodi, ricordando che si tratta della versione GT3 cioè con ogni probabilità il modo migliore di rappresentare l’essenza di questo modello leggendario. (Autoappassionati.it)

E soprattutto, dove questo bilancio resta tale anche dopo un intero stint con gli stessi pneumatici, con l'auto che risponde più o meno allo stesso modo di quand'era su gomma. Dove sottosterzo e sovrasterzo sono presenti, ma in dose minima e mirata. (Zazoom Blog)