Bitcoin stabile a $ 23K poiché il PIL degli Stati Uniti del quarto trimestre 2022 supera le aspettative

Coinphony [IT] ECONOMIA

La più grande economia del mondo ha appena annunciato i dati del PIL per l’ultimo trimestre del 2022, mostrando una crescita moderata ma in calo rispetto al terzo trimestre. A differenza della maggior parte delle dichiarazioni precedenti provenienti dagli Stati Uniti, questa ha portato poca o nessuna volatilità immediata al mercato delle criptovalute, con BTC ancora sopra i $ 23.000. Le aspettative generali in vista dei numeri del PIL del quarto trimestre del 2022 hanno affermato che la crescita economica nel paese ha rallentato negli ultimi tre mesi dello scorso anno. (Coinphony [IT])

Su altri media

Negli Stati Uniti, l'attività economica ha sorpreso in positivo nel 4° trimestre del 2022, visto che la crescita del 2,9% è superiore alle attese (+2,9%), seppur leggermente sotto le attese. (Altroconsumo)

prodotto interno lordo I dati rilasciati giovedì hanno mostrato l’espansione dell’economia ad un tasso annuo di 2,9% nel quarto trimestreha dichiarato il ministero del Commercio. Le azioni sono state contrastanti, con l’indice pesante tecnologico in rialzo dello 0,6%. (GExperience)

È l’analisi di Vladimir Oleinikov, senior quantitative analyst di Generali Investments, alla luce della reporting season sul quarto trimestre appena iniziata. “Finora hanno pubblicato i risultati 127 società USA, pari al 25% dell'indice S&P500, mostrando i primi sintomi dovuti allo scenario di recessione” spiega l’analista. (Advisoronline)

L'economia statunitense è cresciuta del 2,9% su base annua negli ultimi tre mesi del 2022, dopo un balzo del 3,2% nel trimestre precedente e superando le previsioni di mercato di un aumento del 2,6%. I dati sono stati rilasciati giovedì (26 gennaio, Ndr) dallo US Bureau of Economic Analysis. (Morningstar)

Oggi il Dipartimento del Commercio ha annunciato che il prodotto interno lordo (Pil) del quarto trimestre è aumentato a un ritmo annualizzato del 2,9%, superando le previsioni degli economisti di una lettura del 2,8%. (Wall Street Italia)

Finora hanno pubblicato i risultati 127 società USA, pari al 25% dell’indice S&P500, mostrando i primi sintomi dovuti allo scenario di recessione. La reporting season sul quarto trimestre è appena iniziata. (lamiafinanza)