Ora Sarah passa al contrattacco: "Ratzinger sapeva del mio libro"

ilGiornale.it INTERNO

Inizia così, con un racconto fattuale, il comunicato ufficiale che il cardinal Robert Sarah ha pubblicato poco fa, mediante il suo profilo Twitter.

Quasi come se Sarah e Ratzinger, che hanno invece ribadito la loro assoluta fedeltà al pontefice, avessero voluto scagliarsi contro una delle riforme proposte durante questo pontificato.

Una visita al monsastero Mater Ecclesiae per domandare a Benedetto XVI uno scritto sul tema del sacerdozio cattolico, con una "attenzione particolare riguardo al celibato". (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Così almeno avrebbe riferito a La Nación una fonte vaticana vicino a Joseph Ratzinger. (Aggiunge una richiesta in più nei post correlati. (Radio Spada)

“È stato un malinteso”, ha dichiarato a Kathpress Gänswein, “senza mettere in discussione le buone intenzioni del cardinale Sarah”. Anche la questione dei diritti non sarebbe stata chiarita, e l’assenza di un contratto tra Benedetto XVI e l’editore Fayard lo dimostrerebbe. (Servizio Informazione Religiosa)

La polemica scoppiata in seguito all’affermazione attribuita a Papa Benedetto XVI sul celibato dei sacerdoti, che, secondo lui, sarebbe indispensabile, e che sembrerebbe in contrasto con alcune aperture di Papa Francesco, ha costretto Ratzinger a fare delle precisazioni. (Polisblog.it)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Stasera fornisco le prime prove della mia stretta collaborazione con Benedetto XVI per scrivere questo testo a favore del celibato. Quando Benedetto XVI rompe il silenzio, i misteri si palesano con costanza: era successo qualcosa di simile con la storia della "lettera tagliata". (ilGiornale.it)