Morte Sassoli, via libera del Cdm ai funerali di Stato per il presidente "buono". La cerimonia il 14 gennaio …

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Anche il Consiglio superiore della magistratura ha ricordato questa mattina il presidente del Parlamento europeo

Si terranno a mezzogiorno di venerdì 14, i funerali del presidente del Parlamento europeo morto ieri all'età di 65 anni, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, in Piazza della Repubblica, a Roma.

L'arcivescovo di Bologna e il presidente del Parlamento europeo si conoscono fin da ragazzi, quando frequentavano lo stesso liceo a Roma, il classico Virgilio (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ALA – Il messaggio della Comunità ecclesiale aquilana alla dott.ssa Alessandra Vittorini. A nome mio e della Comunità ecclesiale aquilana esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Suo marito, il dott. (L'Aquila Blog)

La risposta è stata quella che non poteva non essere e allora David ha preso il telefono e chiamato i due figli. Quando due giorni fa David Sassoli ha capito che la situazione stava precipitando, ha interrogato il medico che lo stava assistendo chiedendogli quanto tempo ancora restava da vivere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo vuol dire che David Sassoli operava in base alla stima e alla fiducia che aveva nei confronti delle persone che conosceva, senza alzare steccati ridicoli e inutili, quando si crede nella vera politica Con David eletto tre volte al Parlamento europeo ci siamo sentiti e visti in occasioni speciali, insieme al suo e mio amico Roberto D’Ippolito. (LA NAZIONE)

Poi un’infezione polmonare, la legionella, che gli aveva provocato un indebolimento strutturale del sistema immunitario. Nel 2013 e seguenti con spirito di partecipazione senza mai essere presuntuoso, né invadente, ma sicuramente, fortemente volenteroso. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

A dare la «sponda» il filosofo Paolo Becchi, che, pur manifestando «rispetto la morte di David Sassoli», su Twitter si chiede: «Ma è morto seguito alla terza dose ? A cui non va dato alcun credito (Corriere della Sera)

Essa costituisce per tutti noi che abbiamo avuto la gioia di poterlo incontrare, almeno una volta, nella sua lunga carriera di volto schietto e sincero dell’informazione del nostro Paese, un esempio mirabile di come camminare insieme in Europa, nella quale le radici cristiane hanno prodotto semi di umanità, accoglienza e condivisione fraterna, oltre i confini delle nazioni, delle religioni, delle culture e delle razze che la compongono. (h24 notizie)