Depenalizzazione cannabis, approvato disegno di legge: che cosa cambia

TRUENUMBERS INTERNO

Se consideriamo che nel 2014 i kilogrammi acquistati erano stati meno di 59, parliamo di una decuplicazione in pochi anni. Che cosa cura la cannabis terapeutica?

Si tratta del voto favorevole nella Commissione Giustizia della Camera del testo base del Ddl (Disegno di legge) sulla coltivazione domestica della cannabis stessa e sullo spaccio.

Coltivare cannabis in casa. L’obiettivo finale dell’attività di chi si batte da decenni per la legalizzazione delle droghe leggere è però la depenalizzazione completa della cannabis in Italia

Cosa prevede il Dl Cannabis. (TRUENUMBERS)

La notizia riportata su altri giornali

La sostanza psicotropa è stata rinvenuta al termine di una perquisizione domiciliare nel corso della quale i poliziotti, all’interno del garage pertinente l’abitazione, hanno rinvenuto una piccola serra artigianale con tutto l’occorrente per la coltivazione della droga. (Ottopagine)

Infine la coltivazione in casa, oltre che a combattere lo spaccio, nella proposta favorirebbe i soggetti affetti da patologie specifiche che fanno un uso terapeutico della cannabis. Questo è il tema del nuovo sondaggio di gonews. (gonews)

Giusto il tempo che la Camera approvi (ieri c’è stato l’ok della commissione Giustizia) la legge che consente di coltivare la cannabis in casa. Come altro definire persone che seguono un partito ormai staccato dalla realtà e dai reali bisogni delle persone? (Secolo d'Italia)

Legalizzazione Cannabis: perché non dobbiamo parlare solo della terapeutica. Grazie per aver accettato di fare chiarezza insieme a Next Quotidiano. In base a quanto detto, stigmatizzare la sostanza in base al consumo, sovrapponendo i due concetti, rappresenta un grande errore. (neXt Quotidiano)

Sono stati tenuti sotto controllo, pedinati e i carabinieri hanno monitorato anche i movimenti intorno alla loro casa, a Mirano. La coppia è stata quindi arrestata per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio (VeneziaToday)

Autista di professione, ma anche spacciatore. I militari hanno infatti eseguito una perquisizione nel podere dell’uomo, in località Campu Linus, scoprendo una maxi serra di marijuana: 451 piante, tutte dentro i vasi. (Casteddu Online)