Quasi in 4 mila per i test di medicina a Padova e Verona: e le donne doppiano gli uomini - VenetoEconomia

Venetoeconomia SALUTE

Il test comincerà alle 13, in simultanea in tutte le sedi italiane, per oltre 77 mila ragazzi e ragazze

La graduatoria, in ogni caso, sarà nazionale: si concorre, quindi, per gli oltre 14 mila posti messi a bando in tutta Italia.

Alla prima prova, mercoledì 1 settembre, per veterinaria, sempre in Fiera a Padova, i 731 candidati erano tutti muniti di green pass.

E c’è un dato che si fa notare: tra i candidati, le ragazze hanno doppiato i ragazzi: 2048 donne iscritte contro 920 uomini. (Venetoeconomia)

La notizia riportata su altre testate

Ha preso il via stamani il concorso nazionale per entrare nelle facoltà di Medicina di tutta Italia. Il numero dei posti messi a disposizione per le facoltà di Medicina “non è consono per il fabbisogno nazionale” (Rete8)

Ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere sui test di Medicina 2021. Test Medicina 2021 risultati: ecco quando escono e dove. I risultati del test di Medicina 2021 escono su Universitaly (clicca qui) il prossimo 17 settembre 2021. (Metropolitan Magazine )

Test di Medicina con green pass e Qr Code: buona la prima per l'Unisa Funziona il sistema di sicurezza dell'Ateneo salernitano: in 1780 parteciperanno alla prova. Sono 1780 i candidati che parteciperanno alla Prova di accesso ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria presso l'Università di Salerno. (Ottopagine)

Un altro 15% si è attestato tra i 300 e i 500 euro, il 33% si tenuto tra 100 e 300 euro, solo il 23% è riuscito a contenere l’esborso sotto i 100 euro Visto che, per aumentare le chance di successo, si è arrivati a spendere anche oltre 500 euro (così dice il 29% del campione). (Info Media News)

Gli studenti che si sono iscritti alla prova che dà accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia si riuniranno al Centro Fiera di Brescia, in via Caprera 5, dove alle 13 avrà inizio il test nazionale. (Bsnews.it)

La giornata, organizzata in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, rappresenta un tassello fondamentale nel proseguimento del percorso di formazione degli studenti in vista dell’esame di stato. (Radiogold)