Marquez in dubbio: "Ma va meglio"

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

"Adesso sto meglio, per fortuna sto meglio _ sono sue parole _, ho ripreso ad allenarmi con la moto da cross, ma se potrò essere ai test in Malesia, a inizio febbraio, ancora non lo posso sapere".

Marquez continua: "Per fortuna e per il momento siamo riusciti ad evitare l’intervento chirurgico, ma per capire quando potrò iniziare a correre dovrò fare prima un test su una moto di MotoGp e su una pista vera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul tavolo c’era la chirurgia, sul tavolo c’era il tempo e sul tavolo c’era la possibilità di non andare in moto “Prima di tutto, sono davvero felice dopo tre mesi difficili“, ha dichiarato lo spagnolo alla presentazione della formazione dei piloti 2022 di HRC. (F1inGenerale)

Dopo un’assenza di tre mesi, il pilota spagnolo è tornato a guidare sul circuito di Ponts (Lleida). Dopo diverse giri le sue sensazioni in sella alla moto sono state più che ottimistiche” (Liberoquotidiano.it)

Parole, quelle dell’otto volte campione del mondo, dette in occasione della recente conferenza stampa organizzata da Honda Racing e a cui Marquez ha partecipato in collegamento streaming, spiegando anche un po’ di più sull’infortunio che gli è costato questo ultimo lungo stop: “Ovviamente devi allenarti e il mio incidente è avvenuto in un giorno normale. (MOW)

Il peggio sembra passato, dice Marc Marquez che nei giorni scorsi è persino tornato a guidare una moto da fuoristrada. Marc è seguito dal dottor Sanchez Dalmau, lo stesso che lo aveva curato nel 2011 per un problema analogo. (GameGurus)

La vittoria del Mondiale, di Max Verstappen, con tanto di motore Honda, è ovviamente il fiore all’occhiello del 2021, anche se ora dalla Red Bull fanno sapere che la nuova Power Unit non soddisfa. Ad ogni modo, il leader dell’azienda giapponese ha ricordato che la vittoria in F1 non arrivava da trent’anni. (ChePoker.it)

«Marc Márquez si è sottoposto lunedì scorso a un controllo medico con il dottor Sánchez Dalmau per analizzare la situazione della sua diplopia», si può leggere in un comunicato della scuderia giapponese. (Ticinonline)