Lunghe code di auto e file per i biglietti sullo Stretto: il video della "fuga" dalla Sicilia

Giornale di Sicilia INTERNO

Riproduzione riservata

Lunghe code di auto, file interminabili per acquistare i biglietti e tanto malcontento.

Caos e ressa agli imbarcaderi sullo Stretto di Messina in questo primo giorno di riapertura dei confini regionali, ossia del via libera agli spostamenti fra regioni senza più obbligo di autocertificazione nè di quarantena.

E così già all'alba agli imbarcaderi di Messina erano centinaia le auto in fila per imbarcarsi in direzione Villa San Giovanni, in partenza dalla Sicilia. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Degli attuali 962 positivi, 69 pazienti (-4) sono ricoverati – di cui 7 in terapia intensiva (-1) – mentre 893 (-1) sono in isolamento domiciliare. Nonostante il boom di guariti, Catania resta la città con più casi positivi; a seguire Palermo, Messina ed Agrigento. (Messina Oggi)

Dall’inizio dei controlli i tamponi effettuati sono stati 151.186 (+1.132 rispetto a ieri), su 129.103 persone: di queste sono risultate positive 3.443 (0), mentre attualmente sono ancora contagiate 967 (-19), 2.202 sono guarite (+19) e 274 decedute (0). (Messina Oggi)

Vedi Anche Tornano i viaggiatori in stazione Centrale a Milano: “Aspettavo questo momento da due mesi”. Chi parte è sottoposto al controllo della temperatura con termoscanner. Procedono in modo ordinato le procedure per l’accesso ai treni alla Stazione centrale: niente code agli ingressi. (Il Fatto Quotidiano)

Almeno per quanto riguarda i trasporti, è un liberi tutti in piena regola, dopo la chiusure a causa del coronavirus. L’Enac, previo parere conforme della ministra De Micheli, potrà integrare l’elenco degli aeroporti oggi già operativi. (Giornale di Sicilia)

In caso di febbre, basterà una comunicazione e interverranno i sanitari della Asp sul territorio. “Un evento oggettivamente imprevedibile”, dicono dalla Caronte, che sta allestendo una seconda nave per smaltire le code. (La Repubblica)

9:40 - Tornano regolari i collegamenti con le isole minori. I collegamenti marittimi con le isole minori della Sicilia tornano regolari. 17:52 - In Sicilia 879 positivi, 2.292 guariti e 276 decessi. In Sicilia le persone positive al coronavirus sono 879, (meno 25 rispetto a ieri), 2.292 sono guarite (+24) e 276 decedute (+1). (Sky Tg24 )