Enrico Rossi: "Sono utilissime. E consegnarle è un servizio pubblico"

LA NAZIONE INTERNO

Le edicole saranno un nuovo punto di riferimento, già svolgono attività di pubblica utilità.

Firenze, 1 giugno 2020 - «La Toscana è l’unica regione in Italia che ha distribuito gratuitamente ai cittadini le mascherine.

"Colgo l’occasione per rigraziare i farmacisti che hanno svolto questo importante servizio pubblico gratuitamente, la grande distribuzione e adesso le edicole: un sistema nuovo, proposto da La Nazione, quotidiano fortemente radicato nel territorio". (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Intanto calano le vittime (+75 nelle ultime 24 ore, 33 delle quali in Lombardia) e i malati. Da oggi scaricabile l’app Immuni, attiva però ancora solo nelle regioni test. (L'Arena)

Ieri in tutta la Toscana sono stati registrati soltanto 12 nuovi contagi mentre in Lombardia ce ne sono stati 221 (oltre il 50% dei nuovi contagi in tutta Italia). (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Più prudenza forse sarebbe stata opportuna per i Lombardi e per tutti gli italiani. Mi chiedo per quale ragione la Lombardia, che ha un livello di positivi molto più alto di altre regioni, debba essere trattata come le altre, con il rischio di mettere nuovamente in giro i contagi. (gonews)

Dunque, dal 3 giugno, sembra che verrà riaperta tutta l’Italia. Chissà se si sarebbe fatto lo stesso se al posto della Lombardia ci fossero state altre regioni, magari del Sud”. (Versiliatoday.it)

Sono 55 milioni quelle consegnate fino ad oggi, di cui 43 milioni attraverso le farmacie, quattro milioni tramite la grande distribuzione e otto milioni direttamente dai Comuni. Ma se la distribuzione attraverso le farmacie termina con il mese di maggio, l'impegno per fare avere a tutti questi preziosi dispositivi di protezione continuerà con altre modalità, che stiamo definendo e che verranno presto annunciate. (Corriere di Siena)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (LivornoToday)