Tavares a Termoli, confronto aperto con Governo per gigafactory – VideoCittà

VideoCittà ECONOMIA

“Abbiamo apprezzato – proseguono Ficco e Guida – che come di consueto Tavares abbia incontrato le rappresentanze sindacali

“La bella e attesa notizia è la Gigafactory in Italia.

” importantissimo – argomentano Ficco e Guida – che Stellantis e Governo arrivino presto a siglare l’accordo per la costruzione dello stabilimento di batterie a Termoli.

L’annuncio della gigafactory italiana era stato dal CEO della casa automobilistica lo scorso luglio nel corso dell”evento StellantisEVDay2021, per illustrare la strategia di elettrificazione del gruppo. (VideoCittà)

Su altri giornali

Vogliamo però approfondire tutti i temi da lui posti, a iniziare da quelli più delicati dei costi a cui più volte ha fatto cenno Stellantis, Ficco-Guida (Uilm): “Visita Tavares a Termoli sia auspicio per conferma Giagafactory”. (Sardegna Reporter)

Pur avendo cominciato il proprio viaggio solo 12 mesi fa, Stellantis può già vantare una presenza consolidata in tre regioni (Europa, America del Nord e Latina), oltre a un significativo potenziale in mercati quali Cina, Africa, Medio Oriente, Oceania e India. (Adnkronos)

“La visita allo stabilimento di Termoli dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è un segnale importante per il polo produttivo molisano e per la funzione centrale che deve assumere nella riconversione dell’industria automobilistica italiana. (Molise Network)

Il segretario generale Fiom Piemonte dice che «Stellantis è in pressing sul governo per gli incentivi alle auto elettriche e ibride Accessibile a tutti, esatto: al momento, invece, le auto elettriche costano quasi il 50 per cento in più di quelle a motore termico, ecco la ragione della richiesta di incentivi. (Cronaca Qui)

Carlo Tavares aspetta i soldi per la realizzazione della gigafactory a termoli. All’incontro con Tavares c’erano Francesco Guida della Uilm, Giancarlo Ferrazzano della Fim-Cisl, Giovanni Mercogliano della Fismic e Antonio De Carlo della Ugl. (Il Giornale del Molise)

Come Ugl Metalmeccanici temiamo, nel caso la scelta non fosse confermata, ripercussioni sui livelli occupazionali”. E’ quanto sostiene il Segretario Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera per il quale, “nelle dichiarazioni di Tavares abbiamo registrato tanti timori che l’investimento di Termoli annunciato a luglio possa richiedere altro tempo. (WLTV)