Il bollettino Covid del 13 settembre: 2.800 casi e 36 vittime in 24 ore

LaPresse INTERNO

Continuano però a calare gli attualmente positivi al coronavirus in Italia – oggi sono 125.904, 1.430 in meno di ieri – e sono 4.186 i nuovi guariti dal virus nelle ultime 24 ore, che portano il totale da inizio pandemia a 4.353.346

Il tasso di positività è al 2,3%. Sono 2.800 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, secondo il quotidiano bollettino del ministero della Salute, in forte calo rispetto a ieri (4.664) ma con molti meno tamponi processati 120.045. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Palma Reale sarebbe la seconda donna incinta deceduta nel nosocomio Maria Reale ne è convinta: “Mia sorella si poteva prendere in tempo se fosse stata ricoverata! (anteprima24.it)

Arrestare gli spacciatori e sequestrare i soldi che hanno accumulato. Altrettanto cruciale, un preciso impegno per la Guardia di Finanza, è la connessa strategia finalizzata all’aggressione patrimoniale, per l’individuazione e il sequestro dei beni acquistati in assenza di redditi leciti, al fine di sterilizzare ogni possibile beneficio economico derivante dai reati commessi” (Livesicilia.it)

E’ assurdo che una fascia della popolazione sia ancora resistente alla vaccinazione, unico strumento a nostra disposizione per proteggerci. Fa un punto della situazione Covid il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona Vincenzo D’Amato, che invita tutti alla vaccinazione “Mi auguro che la situazione rimanga questa, ma per essere così l’unico modo è vaccinari. (Cronache Salerno)

È quanto emerge da un'analisi condotta dall'Office for National Statistics, che dimostra come la campagna di immunizzazione stia sortendo gli effetti sperati: abbattere la mortalità e ridurre il peso sulle strutture sanitarie. (Fanpage.it)

I decessi odierni sono 36 (ieri sono stati 34), per un totale di 129.955 vittime da febbraio 2020. Da notare che gli attuali positivi decrescono da più di una settimana. (Calciomercato.com)

In questa fascia d'età il 94,49% ha già ricevuto la prima dose o dose unica di vaccino contro il Covid. L'81,72% ha ricevuto la prima dose o dose unica. (Quotidiano Sanità)