George Floyd, disordini a Chicago: 2 persone uccise, 60 arresti

Il Messaggero ESTERI

Due persone sono rimaste uccise durante i disordini a Chicago esplosi in tutto il Paese dopo la morte di George Floyd, l'afroamericano ucciso a Minneapolis per mano della polizia.. Ancora non chiara la dinamica dell'episodio.

A Buffalo, nello stato di New York, un'auto si è lanciata contro un gruppo di agenti provocando alcuni feriti.

In tanto, sfidando il coprifuoco, le proteste sono andate avanti per la settima serata consecutiva, come a New York, a Dallas, ad Atlanta, a Los Angeles, a Louisville (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

"Le proteste interne sono manipolate dagli anarchici, è terrorismo interno", accusa il presidente Donald Trump. Lacrimogeni e cariche della polizia davanti alla Casa Bianca. (Avvenire)

Clamoroso gesto di Trump con la Bibbia Negli scontri di Chicago due persone sono rimaste uccise. Con la Bibbia in mano, infine, Trump ha pronunciato queste parole: “Il Paese sta tornando più forte”. (Virgilio Notizie)

- WASHINGTON, 1 GIU - Gli agenti del Secret service hanno portato il presidente americano Donald Trump in un bunker sotterraneo della Casa Bianca per quasi un'ora venerdì sera, quando la protesta per la morte di George Floyd si è infiammata davanti alla presidenza Usa. (La Nuova Sardegna)

Il «commander in chief» ha fatto spazzare via i manifestanti ricorrendo non solo ai gas lacrimogeni, ma ai cavalli. Dal nostro inviato. Minnepolis - Donald Trump ieri ha ripreso il centro della scena, mentre le proteste per la morte di George Floyd dilagano praticamente in tutte le città degli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

Dobbiamo garantire giustizia per l’uccisione di George Floyd, ma non possiamo lasciare il Paese in balia di una massa violenta. L’America è basata sullo stato di diritto: è questa la chiave della nostra prosperità". (Il Messaggero)

"Siamo scioccati per la morte di George Floyd. L'uccisione di Floyd "è un abuso di potere e deve essere combattuto negli Usa e altrove", ha spiegato Borrell. (Rai News)