Genoa, carica Gilardino. Niente sconti a Ballardini

Genoa, carica Gilardino. Niente sconti a Ballardini
La Repubblica SPORT

Ci sarà Albert Gudmundsson domani nella sfida al Sassuolo ma per Gilardino sarà l'unico recupero. Messias, Malinovskyi, Bani e Vitinha sono ancora indisponibili con un solo dubbio legato a Bohinen. Ma quali che siano i giocatori pronti a scendere in campo il Grifone punta “a fare il massimo da qui alla fine” e, come ha spiegato il tecnico, non pensa per ora al Monza, vicinissimo, ma a “mettere a frutto quanto di buono i ragazzi hanno fatto vedere quest'anno”. (La Repubblica)

Su altre fonti

Si legge e si ascolta, ma fa parte del momento, di quello che si fa e credo che ci si conviva bene. L’importante per noi è preparare la partita" . (Tuttosport)

C'è anche il nome di Albert Gudmundsson nell'elenco dei 21 giocatori del Genoa che Alberto Gilardino ha convocato in vista della gara di questo pomeriggio al Luigi Ferraris contro il Sassuolo.Dopo aver salutato per un attacco influenzale la trasferta di settimana scorsa in casa del Milan, l'islandese torna dunque regolarmente a disposizione del tecnico piemontese. (Calciomercato.com)

Nei rossoblù è recuperato Gudmundsson dall'influenza che lo ha tenuto fuori a Milano; l'islandese si candida per agire sulla trequarti dal 1' a sostegno della coppia Retegui-Ekuban. In mezzo al campo Frendrup e Badelj, fasce occupate da Sabelli (insidiato però da Spence) e Martin. (Fantacalcio ®)

GENOA: COL SASSUOLO C'E' UN CONTO APERTO DA SALDARE

Viene dal pareggio sul campo del Milan dopo la vittoria casalinga con il Cagliari. La formazione rossoblù di Gilardino è salva: è in 12esima posizione con 43 punti, dopo aver collezionato 10 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte in 35 giornate. (Tuttosport)

Non occorre una memoria da elefante per riportare alla mente un capitolo di campionato rimasto tuttora sul gozzo dei tifosi genoani. Che i rossoblù, la domenica successiva abbiano evitato comunque la serie B non cambia: quell'umiliazione resta una macchia che il supporter genoano medio punta a restituire, magari non nella fragorosa ampiezza del punteggio ma nelle conseguenze. (Genoa News 1893)

Diciannovesima designazione in carriera per Maurizio Mariani quando a scendere in campo è il Genoa: l’arbitro della sezione Aia di Aprilia (Latina) è stato infatti chiamato per la direzione di Genoa-Sassuolo, match che nulla ha da dire per i rossoblù ma tanto invece per i neroverdi guidati dallo “zio” Davide Ballardini. (Pianetagenoa1893.net)