Bezos nello spazio (e ritorno). Con i "turisti" a bordo

Avvenire ECONOMIA

La New Shepard, costruita appunto dalla compagnia Blue Origin di Bezos, è pensata per il mercato del turismo spaziale.

È questo il 'tweet' della Nasa, l'agenzia spaziale americana, al successo della missione della navicella New Shepard di Jeff Bezos

"Congratulazioni al team di Blue Origin per il primo volo con equipaggio umano di New Shepard!

Jeff Bezos e gli altri tre a bordo hanno poi fatto esperienza di circa quattro minuti in assenza di gravità mentre potevano ammirare dall'alto il pianeta da grandi oblò. (Avvenire)

Su altri media

Il razzo è rientrato nel giro di 5 minuti a terra, posando le sue quattro 'zampe' a pochi chilometri di distanza dalla base di lancio. I quattro si sono goduti lo spettacolare panorama viaggiando in una capsula con le finestre più grandi che siano mai state montate su una navicella spaziale. (TG La7)

Tanti gli abbracci con il resto dell'equipaggio per il patron di Amazon, che ha scelto di far decollare il razzo nell'anniversario dello sbarco sulla Luna. Blue Origin Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Con la voce rotta dall’emozione, Jeff Bezos è andato nello spazio per il primo volo suborbitale con equipaggio della compagnia Blue Origin. L'assenza di gravità è stata la più grande sorpresa: fluttuare senza peso "è sembrata una cosa così normale, come se l'uomo si fosse evoluto per stare in quell'ambiente: è stata un'esperienza piacevole", ha spiegato commosso Bezos (Lo Strillone)

E per festeggiare la missione riuscita di 11 minuti nello spazio, a tutti e quattro i componenti dell’equipaggio è stato posto sulla testa un tradizionale cappello texano. La missione é riuscita e non è mancato l’applauso d’ordinanza dei tecnici della “maison” che hanno seguito la missione durata 11 minuti. (Il Dubbio)

Questo Tour de France per me è stato molto difficile, molto diverso da quelli che ho fatto in precedenza, però sono felice di essere tornato in questa bella corsa Chris Froome dopo il Tour è soddisfatto della sua prova, nonostante questa sia stata un’edizione totalmente differente per lui. (SuperNews)

Dunque per la 'dama delle stelle' di Jeff Bezos é un count down carico di memorie Jeff Bezos ed il suo equipaggio di astronauti-turisti dello spazio sono usciti dalla capsula: l'equipaggio è composto dal 18enne olandese Oliver Daemen, la statunitense 82enne Wally Funk e il fratello del fondatore del colosso dell'ecommerce Amazon, Mark Bezos. (Palermomania.it)