È morto Piero Angela, l'annuncio del figlio Alberto

Fanpage.it INTERNO

La carriera di Piero Angela. Piero Angela aveva cominciato come giornalista in Rai: era cronista al Giornale Radio

Le ultime frasi di Piero Angela. Piero Angela ha lasciato un ultimo saluto ai social di SuperQuark, il suo storico programma tuttora in onda.

L'annuncio su Facebook del figlio Alberto: "Buon viaggio papà".

Piero Angela. L'ultima intervista a Fanpage.it e le parole su Alberto Angela (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel 1981 ha dato vita alla rubrica scientifica Quark, la prima trasmissione televisiva italiana di divulgazione scientifica rivolta al pubblico generalista. Serio e spiritoso insieme, sempre interessante, sempre animato da curiosità e voglia di conoscenza. (Vanity Fair Italia)

La carriera: dal tg a Quark. Gli inizi da cronista, le tre onorificenze conferitegli dalla Presidenza della Repubblica, i programmi e i libri: la storia del noto conduttore (IL GIORNO)

‘Un cenacolo di geni – ha ricordato Angela – vittima delle persecuzioni naziste che si sono rivelate, però, un boomerang per Hitler, perché riuscirono a batterlo sul tempo nella costruzione della bomba atomica. (piacenzasera.it)

Una delle ultime apparizioni televisive di Piero Angela a SuperQuark ha riguardato anche Varese. Nella puntata del 27 luglio scorso il celebre giornalista, scomparso oggi all’età di 93 anni, aveva presentato, con lo stile che lo contraddistingueva, il servizio dedicato all’interazione fra i “nostri” scoiattoli, quelli rossi europei (Sciurus vulgaris), e quelli grigi nordamericani (Sciurus Carolinensis). (varesenews.it)

Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti durante la sua carriera, anche una laurea honoris causa in Biologia all’Università di Ferrara, conferitagli il 15 febbraio 1992, in occasione del seicentesimo dell’ateneo estense. (Estense.com)

Anche il mondo del pallone, in un certo senso, ha voluto salutare il grandissimo divulgatore scientifico. All'età di 93, il volto noto di SuperQuark e non solo è passato a miglior vita. (ItaSportPress)