Vespa: “Gli invidiavo i viaggi nei luoghi più incredibili del pianeta. Piero Angela ha capito per primo che i nuovi eroi erano gli astronauti”

La Stampa INTERNO

Vespa: “Gli invidiavo i viaggi nei luoghi più incredibili del pianeta.

Piero Angela ha capito per primo che i nuovi eroi erano gli astronauti”. L’anchorman Rai racconta «lo stile sempre preciso e attento di un maestro del giornalismo televisivo e della divulgazione scientifica». GIACOMO GALEAZZI

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siamo in presenza di un grande uomo, di un grande divulgatore e Archeoclub D’Italia sarà sempre promotrice di iniziative che possano ricordarlo nel modo migliore”. Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia (Sardegna Reporter)

Piero Angela aveva 20 anni e si produsse con il nome d'arte Peter Angela in varie jam session Anche Viareggio (Lucca) e la Versilia ricordano con commozione Piero Angela per i suoi trascorsi giovanili sul litorale, legame che poi il grande divulgatore mantenne stretto con quel territorio per tutta la vita. (La Repubblica Firenze.it)

Serio e spiritoso insieme, sempre interessante, sempre animato da curiosità e voglia di conoscenza. Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:. - Il podcast «Chiudi gli occhi, torna bambino» nell'infanzia di Piero Angela: «L'origine di una passione». (Vanity Fair Italia)

Il romanzo dell'universo (2015), Gli occhi della Gioconda (2016) e il libro autobiografico Il mio lungo viaggio pubblicato nel 2017. A dare l'annuncio della scomparsa il figlio Alberto Angela, via Twitter poco prima di mezzogiorno. (Wired Italia)

È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana. (Adnkronos)

All'età di 93, il volto noto di SuperQuark e non solo è passato a miglior vita. A darne l'annuncio è stato sui figlio Alberto con un messaggio pubblicato sulle sue varie pagine social: "Buon viaggio papà". (ItaSportPress)