La scomparsa di Piero Angela: il ricordo dell’Archeo Club d’Italia   

Sardegna Reporter INTERNO

Vorrei sottolineare come la scomparsa di Piero Angela avvenga a soli tre giorni dal 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace.

Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia

La scomparsa di Piero Angela: il ricordo dell’Archeo Club d’Italia. “Le scienze, inclusa l’archeologia, non erano ancora entrate nelle case di tutti.

Siamo in presenza di un grande uomo, di un grande divulgatore e Archeoclub D’Italia sarà sempre promotrice di iniziative che possano ricordarlo nel modo migliore”. (Sardegna Reporter)

Su altri giornali

Piero Angela aveva 20 anni e si produsse con il nome d'arte Peter Angela in varie jam session Anche Viareggio (Lucca) e la Versilia ricordano con commozione Piero Angela per i suoi trascorsi giovanili sul litorale, legame che poi il grande divulgatore mantenne stretto con quel territorio per tutta la vita. (La Repubblica Firenze.it)

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:. - Il podcast «Chiudi gli occhi, torna bambino» nell'infanzia di Piero Angela: «L'origine di una passione». - Piero Angela: «Se nessuno si ricorderà di me» Serio e spiritoso insieme, sempre interessante, sempre animato da curiosità e voglia di conoscenza. (Vanity Fair Italia)

A darne l'annuncio è stato sui figlio Alberto con un messaggio pubblicato sulle sue varie pagine social: "Buon viaggio papà". All'età di 93, il volto noto di SuperQuark e non solo è passato a miglior vita. (ItaSportPress)

Encomiabile, lungo tutta la sua carriera, il sul sforzo nel raccontare il progresso scientifico e nel combattere le forme di disinformazione, fake news incluse A dare l'annuncio della scomparsa il figlio Alberto Angela, via Twitter poco prima di mezzogiorno. (Wired Italia)

Nella puntata del 27 luglio scorso il celebre giornalista, scomparso oggi all’età di 93 anni, aveva presentato, con lo stile che lo contraddistingueva, il servizio dedicato all’interazione fra i “nostri” scoiattoli, quelli rossi europei (Sciurus vulgaris), e quelli grigi nordamericani (Sciurus Carolinensis). (varesenews.it)

È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana. (Adnkronos)