28° anniversario della Strage di Capaci: un lenzuolo bianco sulla facciata di Palazzo di Città

BariLive INTERNO

Inoltre, su iniziativa della fondazione Giovanni Falcone e di ANCI, sulla facciata di Palazzo di Città sarà esposto un lenzuolo bianco in segno di gratitudine verso tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell'emergenza sanitaria.

10.00. deposizione corona d’alloro. via Falcone e Borsellino. Eugenio di Sciascio - vicesindaco. (BariLive)

Se ne è parlato anche su altri giornali

23 maggio 1992 – 23 maggio 2020” sarà esposto domani al balcone della Camera del Lavoro, in via Meli 5. Un lenzuolo bianco, con la scritta “La legalità è la via per i diritti. (PalermoToday)

Qualcuno aveva pensato così di fermare Giovanni Falcone, magistrato che aveva fatto della legalità e la lotta alle mafie la sua vita. Facciamolo insieme: in questa giornata così bella perché espressione della volontà di non arrendersi al male, alla violenza, alla brutalità dell’illegalità esponiamo tutti un lenzuolo bianco dalle finestre delle nostre case. (L'Occhio di Salerno)

MILANO, PIRELLONE ILLUMINATO - In occasione del ventottesimo anniversario della strage di Capaci, il Pirellone si illuminerà per tre giorni in ricordo del giudice Giovanni Falcone. Il 23 maggio municipio illuminato con il tricolore, lenzuola bianche fuori dai balconi. (Tp24)

Domani, a Palazzo Merra, sede del comune, verrà esposto un lenzuolo bianco in ricordo delle vittime della strage di Capaci, in cui, il 23 maggio 1992, persero la vita il Giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti di scorta Rocco Di Cillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro. (Tele Occidente)

I contributi ricevuti verranno condivisi sui canali social della manifestazione. (La Tecnica della Scuola)

Il Giudice Falcone mi rassicurò, mi disse che non sarebbero rimasti impuniti e mi fece una carezza paterna. Per il 28esimo anno ricorderemo il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, gli agenti Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo. (PalermoToday)