Stangata sulle sigarette, aumento di 70 centesimi per i pacchetti da venti

Internapoli INTERNO

Tra le novità comparse nella prima bozza della legge di bilancio vi è l’aumento dell’accisa sulle sigarette che nel 2023 sarà pari a 36 euro per mille sigarette. Lunedì il Cdm ha approvato la bozza del disegno di legge e Giorgia Meloni si dice soddisfatta del lavoro della sua “squadra”. Aumento accisa sulle sigarette “Orgogliosa del lavoro di questo governo e di una manovra scritta in tempi record” così la Premier Giorgia Meloni parla della legge di bilancio, quest’ultima contiene 136 articoli alcuni dei quali contenenti solo il titolo poiché ancora da ultimare. (Internapoli)

Su altre testate

Ad aumentare sarà la componente fissa del prezzo del pacchetto. adv. Sigarette elettroniche in aumento dal 1 gennaio 2023. Per le sigarette elettroniche l’incremento viene fissato al 15% per i prodotti con nicotina e al 10% per quelli senza, sempre a partire dal prossimo 1° gennaio 2023 (Quotidiano di Ragusa)

Dopo aver eliminato i navigator e il reddito di cittadinanza, il governo della presidente Giorgia Meloni si prepara a battere cassa anche sulle sigarette e sul tabacco in generale. La manovra finanziaria prevede infatti un aumento delle accise sul tabacco a partire dal primo gennaio 2023. (Wired Italia)

Manovra finanziaria, sale l'accisa sulle sigarette: nel 2023 sarà di 36 euro per mille sigarette, circa 70 centesimi per un pacchetto da 20. Fermo invece l'adeguamento delle multe. (Il Capoluogo)

Il prossimo anno potrebbe iniziare con una brutta notizie per tutti i fumatori. La bozza delle manovra prevede infatti una serie di aumenti per le sigarette, che potrebbero partire già dal 1° gennaio 2023. (Today.it)

Il governo Meloni ha deciso di far crescere le tasse sul tabacco, anche allo scopo di reperire ulteriori risorse da utilizzare per la legge di Bilancio. Una crescita dei costi che si va ad aggiungere a quella del tabacco riscaldato, le cui accise sono passate dal 30% del 2021 al 35% del 2022 e si salirà al 40% dal primo gennaio 2023. (Money.it)

Un aumento che, tradotto nel prezzo finale delle sigarette, dovrebbe corrispondere a circa 20 centesmi in più a pacchetto, almeno secondo alcune stime. È quanto previsto dalla manovra finanziaria preparata dal governo Meloni. (ilmessaggero.it)