Emergenza gas, Russia riavvia il gasdotto Nord Sream 1: nelle prossime ore le forniture dovrebbero aumentare

la VOCE del TRENTINO ESTERI

Secondo il presidente russo infatti, il Canada avrebbe volontariamente ritardato la restituzione della turbina inviata in riparazione nella speranza di potere vendere gas all’Europa.

Un annuncio che arriva il giorno in cui Putin accusa il Canada del ritardo di invio in Russia della turbina per motivi di concorrenza.

Pubblicità. Pubblicità. . Le forniture di gas attraverso il gasodotto Nord Stram 1, ferme dall’ 11 luglio per una manutenzione straordinaria, stanno riprendendo. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri media

Putin ha aggiunto che Gazprom invierà altre turbine del Nord Stream 1 all'azienda in futuro Dopo i valori record toccati a giugno, nell'ultima settimana i prezzi della materia prima al Ttf erano tornati a valori più bassi, supportati dalle dichiarazioni del Cremlino sulla riapertura del Nord Stream 1. (Milano Finanza)

Crisi gas: riapre il gasdotto Nord Stream, flussi in aumento e prezzo in calo; gli aggiornamenti. Un sospiro di sollievo dopo 10 giorni di manutenzione. Riapre il gasdotto Nord StreamDopo 10 giorni di manutenzione riapre il gasdotto Nord Stream, che collega la Russia alla Germania. (iLMeteo.it)

Roma è tornata a ricevere più gas russo, tanto che Mosca è di nuovo la prima fornitrice di gas su base quotidiana, superando anche l’Algeria con cui è stato appena stretto un accordo. Gas russo, l’Italia ora può aumentare gli stoccaggi. (Money.it)

L’operatore del gasdotto, Nord Stream AG, ha affermato che il gasdotto è in fase di riavvio, il che richiederà alcune ore. “Il gas scorre”, ha detto un portavoce dell’operatore. (la VOCE del TRENTINO)

Come anticipato a MFF, lunedì 25 luglio arriverà in Italia il servizio Imperfects del marketplace, dopo il debutto in Inghilterra. {mfimage}. Ebay scommette sulla moda circolare. (Milano Finanza)

Secondo il rappresentante della presidenza russa, «sono queste restrizioni che non permettono la riparazione delle attrezzature, comprese le turbine che operano nelle stazioni di compressione» del gasdotto Nord Stream. (Corriere della Sera)