Quirinale, il centrodestra teme di pagare caro il flop di Berlusconi: "Silvio pensaci bene”

La Repubblica INTERNO

"Vedremo se c'è la maggioranza.".

Ma le perplessità sui numeri, soprattutto da parte della Lega, fanno sì che la richiesta generale di sciogliere la riserva, rivolta al Cavaliere, sia in realtà una possibilità concessa al vecchio leader di uscire ancora di scena per evitare il naufragio non solo suo, ma della coalizione

In serata Matteo Salvini dà forma ai dubbi che rimangono sul tavolo.

Silvio Berlusconi, dalle 16,38 di ieri, è il candidato ufficiale del centrodestra per il Quirinale, ed è già un traguardo mai raggiunto per il fondatore di Forza Italia. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Silvio Berlusconi alla Presidenza della Repubblica è per noi un’opzione irricevibile e improponibile“. Lo ha detto Enrico Letta commentando l’indicazione di Silvio Berlusconi candidato al Quirinale per il centrodestra (Livesicilia.it)

No a Enrico Letta e alla sua proposta di trovare «collettivamente un accordo sul presidente della Repubblica». Del premier parla anche Luca Zaia: «Non ho ancora capito se dall’altra parte della barricata ci sarà un sostegno al premier Draghi oppure no (Corriere della Sera)

«Spero in un clima di serena partecipazione» ha ripetuto ieri Letta a margine dei funerali di Stato. Ieri mattina, prima dei funerali di Stato di David Sassoli, Letta è stato ricevuto a palazzo Chigi da Antonio Funiciello, Capo di gabinetto del premier Draghi. (Il Riformista)

Ma primo passo da fare è verificare se ci sono le possibilità per eleggere Silvio Berlusconi", così Maurizio Lupi sulla candidatura di Berlusconi al Quirinale. Vista - "Era doveroso nei suoi riguardi ed è doveroso se dobbiamo scegliere una persona che rappresenti la nostra storia politica. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Rachele Samo. 1920 1920 true. (Sputnik Italia)

Forza Italia VdA: Berlusconi il migliore presidente della Repubblica possibile. Rini: «sarebbe il capo dello Stato ideale per un'Italia protagonista». Il gruppo Seniores di Forza Italia Valle d'Aosta sostiene la candidatura di Silvio Berlusconi a presidente della Repubblica. (Aosta Oggi)