Centrodestra unito: "Corre Berlusconi". L'ex premier deciderà dopo la verifica dei numeri in Aula

ilGiornale.it INTERNO

A Silvio Berlusconi tutti i leader del centrodestra, grandi e piccoli, chiedono di essere il loro candidato a Presidente della Repubblica.

Per ora ha incassato l'investitura compatta della coalizione e si è preso il centro della scena, poi si vedrà

Le qualità necessarie, dicono i rappresentanti di partiti e movimenti della coalizione, ce le ha Berlusconi.

Raccontano che ieri Berlusconi sia apparso «meno rigido e più ragionevole» di quanto alcuni si aspettassero. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

E no anche al trasloco del premier Mario Draghi da Palazzo Chigi al Quirinale. No a Enrico Letta e alla sua proposta di trovare «collettivamente un accordo sul presidente della Repubblica». (Corriere della Sera)

/ Facebook Maurizio Lupi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Vista - "Era doveroso nei suoi riguardi ed è doveroso se dobbiamo scegliere una persona che rappresenti la nostra storia politica. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

1920 1440 true. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

«Ma noi abbiano anche un’altra strada – ragiona una fonte del Nazareno – aspettare che il centrodestra si massacri con le sue mani «Spero in un clima di serena partecipazione» ha ripetuto ieri Letta a margine dei funerali di Stato. (Il Riformista)

“Ripeto quello che ho sempre detto, il candidato deve essere unitario e non divisivo. Il centrodestra in conclave indica la candidatura di Silvio Berlusconi per il Quirinale invitandolo a “sciogliere la riserva”, una decisione che irrita i Dem ed M5s. (Livesicilia.it)

Forza Italia VdA: Berlusconi il migliore presidente della Repubblica possibile. Rini: «sarebbe il capo dello Stato ideale per un'Italia protagonista». Il gruppo Seniores di Forza Italia Valle d'Aosta sostiene la candidatura di Silvio Berlusconi a presidente della Repubblica. (Aosta Oggi)