Sondaggi, oltre sei italiani su dieci hanno fiducia nel governo Draghi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il 43,2% pensa invece che sarà in discontinuità, mentre il 15,4% degli intervistati non si esprime.

C’è però un altro dato significativo: il 56,8% pensa che il nuovo esecutivo sarà in “continuità” con il precedente.

Parte con il 65,2% dei consensi il nuovo governo guidato da Mario Draghi.

Stando alla rilevazione, inoltre, quasi un cittadino su due (47,5%) è convinto che Draghi governerà meglio del governo Conte, il 38,8% sostiene che rimarrà tutto invariato, mentre per il 13,7% le cose andranno peggio di prima. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Vinci ora si candida per una leadership reggiana in Fratelli d’Italia, quella che Eboli puntava a riottenere per tentare magari il volo in Parlamento Il passaggio del deputato Gianluca Vinci dalla Lega a Fratelli d’Italia fa discutere e rischia di spaccare i due partiti, soprattutto a livello locale. (il Resto del Carlino)

(Adnkronos). Il primo partito d'Italia? Questo il risultato del sondaggio realizzato dall'istituto di ricerca Quorum/YouTrend per Sky TG24 diffuso oggi dalla testata. (Adnkronos)

Con la fiducia alla nuova squadra di governo incassata da Mario Draghi, in Parlamento si volta definitivamente pagina e si apre una nuova fase con nuovi equilibri politici. (Sputnik Italia)

La Lega è il partito con maggiori consensi nel Paese e stacca con un margine notevole il Partito democratico. Il sondaggio di Agenzia Quorum - YouTrend per Sky Tg24 vede il partito di Matteo Salvini saldamente in testa alle preferenze degli elettori con il 23,7%. (ilGiornale.it)

Gli ultimi sondaggi politici di oggi su Giorgia Meloni e governo Draghi. Per quel che riguarda invece le tre forze politiche che formano la maggioranza del governo Draghi, tutto è restato praticamente invariato con un -0,1% per il PD ed il Movimento Cinque Stelle. (Bufale.net)

Ci sono cose su cui siamo d'accordo, come sulla crescita economica, lo aspettiamo alla prova dei fatti", sottolinea Meloni. "Penso che il centrodestra potrebbe uscire rafforzato, anche da queste scelte diverse che abbiamo fatto, da questa temporanea divaricazione, nessuno mette in discussione l'unità dell'alleanza", sottolinea Meloni. (Adnkronos)