Wimbledon, Berrettini e Nadal si allenano sul Centrale: ecco perché

Wimbledon, Berrettini e Nadal si allenano sul Centrale: ecco perché
Corriere della Sera SPORT

Sacrilegio: qualcuno si è azzardato a toccare l’erba del centrale di Wimbledon prima dell’inizio dei Championships.

L’azzurro, reduce dai successi di Stoccarda e del Queen’s, e Rafa Nadal, sono stati i protagonisti di uno dei due allenamenti della giornata, concluso con un selfie che Matteo ha pubblicato su Instagram con grande orgoglio: «Primo allenamento di sempre sull’erba del centrale prima dell’inizio del torneo

Ma non c’è niente di strano né di non autorizzato: la cosa bella, per il tennis italiano, è che uno dei primi due a calpestare l’erba perfetta dell’All England Club sia stato Matteo Berrettini. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

A testare per primi l'erba del campo principale dell'All England Club sono stati Rafael Nadal e Matteo Berrettini. - Evento storico sul campo centrale di Wimbledon, aperto per la prima volta per una sessione di allenamento ai protagonisti che da lunedì prenderanno il via al terzo Slam stagionale. (La Sicilia)

Il protocollo vuole che due settimane prima dell'inizio del torneo due soci selezionati del prestigioso All England Club testino l'erba, per verificarne lo stato. Wimbledon senza punti. A causa dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, Wimbledon ha deciso di escludere i tennisti russi e bielorussi (la Repubblica)

Matteo Berrettini disputò la finale scorso anno, perdendola contro Novak Djokovic. Si tratta di una prima volta in assoluto, perché storicamente era vietato calpestare il manto verde del campo principale alla vigilia dell’inizio del prestigioso Slam. (OA Sport)

Wimbledon 2022: Berrettini e Nadal compagni d'allenamento sul Centrale

Favorito non lo so, ci sono sempre Djokovic e Nadal, che ha vinto già due Slam e nessuno si aspettava vincesse in Australia. Berrettini, da parte sua, ha vinto i tornei di Stoccarda e del Queen’s dopo il lungo periodo di inattività. (Tennis World Italia)

Rafael Nadal e Matteo Berrettini, uno di fronte all’altro, sul centrale di Wimbledon: non è un sogno premonitore o una visione futura, ma realtà. Quello di Rafa e Matteo è il primo allenamento sul Centre Court, da qui a domenica ne seguiranno altri (La Gazzetta dello Sport)

I due hanno palleggiato sul Campo Centrale, un’autentica novità rispetto agli anni passati. Wimbledon 2022: Berrettini e Nadal compagni d’allenamento sul Centrale. by Enrico Ricciulli. (SPORTFACE.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr