Wimbledon, Berrettini e Nadal si allenano sul Centrale: ecco perché

Corriere della Sera SPORT

Sacrilegio: qualcuno si è azzardato a toccare l’erba del centrale di Wimbledon prima dell’inizio dei Championships.

L’azzurro, reduce dai successi di Stoccarda e del Queen’s, e Rafa Nadal, sono stati i protagonisti di uno dei due allenamenti della giornata, concluso con un selfie che Matteo ha pubblicato su Instagram con grande orgoglio: «Primo allenamento di sempre sull’erba del centrale prima dell’inizio del torneo

Ma non c’è niente di strano né di non autorizzato: la cosa bella, per il tennis italiano, è che uno dei primi due a calpestare l’erba perfetta dell’All England Club sia stato Matteo Berrettini. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Wimbledon Montepremi da urlo a Wimbledon: al vincitore oltre 2,3 milioni di euro! 8 ORE FA. Berrettini commosso dopo la vittoria: "Troppe emozioni tutte insieme". Wimbledon Moya: "Per Nadal il Grande Slam è un obiettivo realistico" IERI A 17:43 (Eurosport IT)

Da quest’anno poche sessioni di allenamento sono state concesse, e una è stata immortalata dalle telecamere dei Championships, con Matteo Berrettini e Rafael Nadal insieme a prendere confidenza con l’erba del Centrale. (LiveTennis.it)

Da quest’edizione, infatti, ci si può allenare sullo storico campo anche prima dell’inizio del torneo Wimbledon 2022: Berrettini e Nadal compagni d’allenamento sul Centrale. by Enrico Ricciulli. (SPORTFACE.IT)

A testare per primi l'erba del campo principale dell'All England Club sono stati Rafa Nadal e Matteo Berrettini. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 27 giugno. WIMBLEDON, LA GUIDA COMPLETA - LA FAVOLA DI VAVASSORI (Sky Sport)

Il sei volte campione ha scelto come sparring il croato Marin Cilic, finalista nel 2017 e uno dei giocatori più in forma sull'erba. Pubblicità A testare per primi l'erba del campo principale dell'All England Club sono stati Rafael Nadal e Matteo Berrettini. (La Sicilia)

Per la prima volta nella storia del torneo, sul Centre Court si è svolta una session di allenamento: protagonisti Rafa e Matteo. Quello di Rafa e Matteo è il primo allenamento sul Centre Court, da qui a domenica ne seguiranno altri (La Gazzetta dello Sport)