Nadal e Berrettini fanno la storia! Primo allenamento di sempre nel Centre Court a Wimbledon

SportFair SPORT

SportFair. Giornata storica al Centre Court di Wimbledon.

Il tennista romano ha scattato un selfie di squadra e anche una bella foto ricordo con Nadal.

Per festeggiare i 100 anni del campo centrale, è stato possibile, per la prima volta nella storia, effettuare un allenamento proprio sull’erba del Centre Court.

Ad aprire le danze sono stati Nadal, protagonista indiscusso della prima metà di stagione 2022, e Matteo Berrettini, fresco vincitore del torneo ATP di Stoccarda e del Queen’s. (SportFair)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello di Rafa e Matteo è il primo allenamento sul Centre Court, da qui a domenica ne seguiranno altri Rafael Nadal e Matteo Berrettini, uno di fronte all’altro, sul centrale di Wimbledon: non è un sogno premonitore o una visione futura, ma realtà. (La Gazzetta dello Sport)

I due hanno palleggiato sul Campo Centrale, un’autentica novità rispetto agli anni passati. Wimbledon 2022: Berrettini e Nadal compagni d’allenamento sul Centrale. by Enrico Ricciulli. (SPORTFACE.IT)

Wimbledon Montepremi da urlo a Wimbledon: al vincitore oltre 2,3 milioni di euro! 8 ORE FA. Berrettini commosso dopo la vittoria: "Troppe emozioni tutte insieme". Wimbledon Moya: "Per Nadal il Grande Slam è un obiettivo realistico" IERI A 17:43 (Eurosport IT)

- Evento storico sul campo centrale di Wimbledon, aperto per la prima volta per una sessione di allenamento ai protagonisti che da lunedì prenderanno il via al terzo Slam stagionale. A testare per primi l'erba del campo principale dell'All England Club sono stati Rafael Nadal e Matteo Berrettini. (La Sicilia)

Fino alla scorsa edizione, il centrale non è era disponibile per gli allenamenti, tanto meno prima dell’inizio del torneo. Da quest’anno poche sessioni di allenamento sono state concesse, e una è stata immortalata dalle telecamere dei Championships, con Matteo Berrettini e Rafael Nadal insieme a prendere confidenza con l’erba del Centrale. (LiveTennis.it)

Wimbledon senza punti. A causa dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, Wimbledon ha deciso di escludere i tennisti russi e bielorussi Wimbledon, le date del torneo. (la Repubblica)