Doccia ghiacciata Nadal: costretto al ritiro, salta il Masters 1000 di Montreal

Tennis Fever SPORT

Ho deciso con il mio team di non partire per il Canada”.

“Spero di giocare ancora a Montreal – ha aggiunto il campione spagnolo – davanti a un pubblico che mi ha sempre dimostrato grande affetto”

Rafael Nadal ha annunciato di essersi ritirato dal prossimo torneo Masters 1000 di Montreal, che prenderà il via lunedì 8 agosto.

“In queste settimane è andato tutto bene – ha dichiarato Nadal – quattro giorni fa ho iniziato ad allenare anche il servizio e ieri, dopo l’allenamento, ho avuto un piccolo fastidio che permane ancora oggi. (Tennis Fever)

Su altri media

Nadal, la decisione è ufficiale. Purtroppo anche l’estate 2022 di Nadal comincerà come quella dello scorso anno. Un ritiro davvero doloroso per Rafa che, a Wimbledon, era ancora in corsa per il Grand Slam, forte delle due precedenti vittorie all’Australian Open e al Roland Garros. (Sportitalia.it)

Il maiorchino ha infatti accusato ancora dei problemi all'addome che già lo avevano costretto al ritiro prima delle semifinali di Wimbledon Anche Rafael Nadal (3) ha infatti annunciato che non prenderà parte al torneo canadese, generalmente utilizzato dai tennisti come preparazione in vista degli US Open. (RSI.ch Informazione)

Quattro giorni fa ho iniziato ad allenare anche il servizio e ieri, dopo l’allenamento, ho avuto un piccolo fastidio che avverto ancora oggi. L’ha annunciato poco fa attraverso i suoi canali social, spiegando che gli allenamenti stanno proseguendo bene ma ieri, dopo aver sostenuto una sessione di servizi, ha accusato un problema che persiste anche oggi. (LiveTennis.it)

Al posto di Nadal, entra in tabellone lo statunitense Mackenzie McDonald, numero 48 del mondo, avversario di Jannik Sinner l'anno scorso in finale a Washington Mi dispiace non essere a Montreal, dove ho vinto cinque volte e adoro giocare". (Tiscali)

Nel Masters 1000 che inaugurerà ufficialmente la stagione sul cemento americano non saranno presenti ne Rafael Nadal ne Novak Djokovic, entrambi costretti a rinunciare al torneo seppur per motivi totalmente diversi. (Nanopress)

Abbiamo così deciso di non recarci a Montreal e di continuare con gli allenamenti senza forzare. Spero di giocare ancora a Montreal, un torneo che amo e che ho vinto cinque volte davanti a un pubblico che mi ha sempre accolto con grande affetto. (Tiscali)