Tromba d'aria a Falconara: distrutti stabilimenti balneari, treni sospesi

Caffeina Magazine INTERNO

Anche nella stessa città di Ancona ci sono state delle richieste di aiuto per la tromba d’aria ed è stato chiuso al traffico il sottopasso di Vallemiano per allagamento.

Ed è ciò che è accaduto qualche ora fa, quando ad essere stati centrati in pieno dalla furia del vento sono stati anche alcuni stabilimenti balneari.

La tromba d’aria ha colpito Falconara e Palombina, dunque la parte settentrionale della provincia di Ancona. (Caffeina Magazine)

Su altri giornali

La violenza del vento ha spazzato via gran parte delle attrezzature, tra cui ombrelloni e lettini, cogliendo alla sprovvista i proprietari dei lidi (Corriere TV)

Esprimo la solidarietà agli operatori che sono stati colpiti duramente da questa catastrofe». Olivanti e il geometra Principi è immediatamente arrivato presso gli stabilimenti balneari, sottolinea la incredibile gara di solidarietà degli operatori balneari. (QDM Notizie)

APPROFONDIMENTI VIDEO Tromba d'aria devasta la spiaggia, paura a Falconara MALTEMPO Spiaggia devastata dalla tromba d'aria a Falconara CHE TEMPO FA Brusco break dell'estate: allerta meteo per l'arrivo di. (corriereadriatico.it)

Foto di Rocco Saraceni Il tornado si è sviluppato pochi minuti prima delle ore 9. 18/07/21. Una tromba d’aria si è formata questa mattina nel mare antistante le spiagge di Vasto e San Salvo. (www.noixvoi24.it)

Forti raffiche di vento si sono abbattute sulla costa sradicando ombrelloni e sdraio in due stabilimenti balneari di Falconara. La sindaca Signorini sottolinea anche il «lavoro eccezionale» svolto dai bagnini che si sono «attivati immediatamente e con molta solidarietà». (Centropagina)

IL VIDEO. Cos’è una tromba marina In particolar modo una tromba marina è stata avvistata al largo della Costiera Amalfitana nella giornata di oggi, sabato 17 luglio, contraddistinta dall’avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania. (L'Occhio di Salerno)