Federico Negri arrestato in India, la madre a Fanpage

Fanpage.it INTERNO

Federico Negri arrestato in India, la madre a Fanpage.it: “Lavora per la pace, non è un terrorista” Federico Negri è stato arrestato in India nel mese di luglio dopo aver percorso un ponte che collega il Paese al Nepal.

Il 28enne di Pozzolo Formigaro (Alessandria) è detenuto in un carcere dello Stato indiano Uttar Pradesh da luglio

Lo ha fatto per anni, sempre lavorando come volontario nei Paesi nei quali si recava. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Ragusa – Come di prassi in questo periodo ferragostano, non poteva mancare una ‘bella’ polemica politico-amministrativa. Ma l’ufficio tecnico del Comune di Ragusa e l’Assessorato al ramo avrebbero deciso di ‘decapitare’ il regolamento tipo regionale rendendo solo ‘ consigliabile’ il riuso delle acque grigie. (Quotidiano di Ragusa)

Poi non l'ho più sentito ma saputo che l'hanno arrestato il 5 luglio. A dirlo è la famiglia di Federico Negri, classe 1994, di Pozzolo Formigaro (Alessandria), arrestato dalla polizia dello Stato dell'Uttar Pradesh dopo avere attraversato un ponte che collega il Nepal all'India. (Alto Adige)

Ragusa – L’assessore all’edilizia scolastica del Comune di Ragusa, Giovanni Iacono, comunica che il procedimento relativo all’affidamento dei “lavori di intervento di miglioramento sismico – corpo palestra e corpo aule dell’edificio scolastico ‘G. (Quotidiano di Ragusa)

Ha fatto l'errore di non pagare il visto, ha sbagliato, ma mi sembra una grande ingiustizia mandarlo in carcere per quello che ha fatto. Lo dice all'Adnkronos Silvana Orsini, la madre di Federico Negri, il 28enne trattenuto dalle Autorità di frontiera indiane con l'accusa di essere entrato illegalmente in territorio indiano dal Nepal per aver attraversato un ponte senza versare la tassa dovuta. (Adnkronos)

Ragusa – Una navetta gratuita in più per Ragusa Ibla fino al 21 agosto. Inoltre, il servizio serale Ast, sempre da e per Ragusa Ibla, ha aggiunto una fermata a Piazza del Popolo, capolinea del servizio HyBus, così da offrire un’ulteriore possibilità di trasporto pubblico ai visitatori” (Quotidiano di Ragusa)

La famiglia del giovane si è rivolta all'avvocato Claudio Falleti che assiste Federico con la collaborazione di un avvocato del posto. "L'ambasciata d'Italia a New Delhi, in stretto raccordo con la Farnesina, segue con la massima attenzione il caso del connazionale Federico Negri che attualmente si trova in stato di custodia cautelare". (La Repubblica)