Giovane italiano in India attraversa ponte senza pagare tassa, rischia 8 anni di prigione

Gazzetta del Sud INTERNO

A dirlo è la mamma di Federico Negri, il giovane alessandrino di 28 anni bloccato in una prigione in India, che ha lanciato un appello alle istituzioni italiane per il figlio, arrestato lo scorso 5 luglio in India.

Federico era partito da Pozzolo Formigaro, il suo paese nell’alessandrino, due anni e mezzo fa, all’inizio del 2020.

Per prendere un aereo e rientrare in Italia, Federico ha attraversato un ponte che separa Nepal e India, e pochi minuti dopo è stato arrestato. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Ma l’ufficio tecnico del Comune di Ragusa e l’Assessorato al ramo avrebbero deciso di ‘decapitare’ il regolamento tipo regionale rendendo solo ‘ consigliabile’ il riuso delle acque grigie. Ragusa – Come di prassi in questo periodo ferragostano, non poteva mancare una ‘bella’ polemica politico-amministrativa. (Quotidiano di Ragusa)

Ragusa – L’assessore all’edilizia scolastica del Comune di Ragusa, Giovanni Iacono, comunica che il procedimento relativo all’affidamento dei “lavori di intervento di miglioramento sismico – corpo palestra e corpo aule dell’edificio scolastico ‘G. (Quotidiano di Ragusa)

È possibile che il ragazzo non sapesse di dover pagare una tassa di soggiorno per attraversare il ponte di collegamento tra i due stati La famiglia del giovane si è rivolta all'avvocato Claudio Falleti che assiste Federico con la collaborazione di un avvocato del posto. (La Repubblica)

Federico ama visitare il mondo, è appassionato dell'Oriente. A dirlo è la famiglia di Federico Negri, classe 1994, di Pozzolo Formigaro (Alessandria), arrestato dalla polizia dello Stato dell'Uttar Pradesh dopo avere attraversato un ponte che collega il Nepal all'India. (Alto Adige)

Ha fatto l'errore di non pagare il visto, ha sbagliato, ma mi sembra una grande ingiustizia mandarlo in carcere per quello che ha fatto. L'Ambasciata a New Delhi è in costante contatto con le Autorità locali e continua a fornire assistenza al connazionale e ai suoi familiari (Adnkronos)

Per questo motivo, visti i flussi ancora maggiori che si prospettano per la settimana centrale di agosto, abbiamo deciso di potenziare il servizio con l’aggiunta di un’ulteriore navetta, attiva fino a domenica 21 agosto dalle 21.30 alle 01.30. (Quotidiano di Ragusa)