Spezia, crolla un ponte mobile: nessun ferito

FormulaPassion.it INTERNO

Attendiamo le verifiche e le indagini che ci dovranno dire cosa non ha funzionato nel meccanismo che garantiva mobilità al ponte”.

Ancora una volta in Liguria, questa volta a Spezia, dove il ponte levatoio della darsena di Pagliari ha ceduto improvvisamente.

Mi auguro che la struttura venga prontamente ripristinata, perché la nostra città non può essere associata a un ponte crollato, soprattutto nella ripartenza dall’emergenza Covid-19″

Lo ha affermato Giovanni Toti, il governatore della regione Liguria, che ha commentato: “Si tratta di un ponte gestito dall’Autorità Portuale della città. (FormulaPassion.it)

Su altri media

In questo momento tutti gli uffici dell’Ente di via del Molo sono al lavoro e stanno attivamente collaborando con gli organi inquirenti (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Questa mattina il ponte levatoio sulla Darsena Pagliari alla Spezia, ha ceduto, mentre si stava abbassando forse per un problema idraulico. Sul posto sono intervenuti tecnici comunali e dell’Autorità Portuale (Liguria Notizie)

L'opera ha permesso di garantire un passaggio diretto alla zona dei cantieri dalla città, sulla strada che poi prosegue fino a Lerici. Il progetto rientrava nella realizzazione della darsena di Pagliari, costata complessivamente oltre 9 milioni di euro (LA NAZIONE)

I problemi li avranno le aziende nautiche della darsena di Pagliari, visto che le imbarcazioni che si trovano all’interno non potranno uscire finché il ponte non verrà riparato. Il sindaco Pierluigi Peracchini: "La città si è svegliata bruscamente con la rottura del ponte sulla darsena Pagliari, ma la buona notizia è che non ci sono stati feriti. (LA NAZIONE)

Per fortuna non ci sono stati feriti e il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso il blocco delle vie di accesso e l'evacuazione di tre famiglie residenti lì vicino. Poche ore fa ha ceduto il ponte levatoio della darsena di Pagliari, a La Spezia, non sono ancora state individuate le cause. (Corriere TV)

La struttura, inaugurata nel 2010 dall'Autorità Portuale, è crollata per cause in corso di accertamento. Per fortuna nel momento del cedimento era chiuso (Tiscali Notizie)