Altro che fusione, Stellantis parla francese, intanto in Italia i lavoratori vanno in cassa integrazione

La Voce del Patriota ECONOMIA

Due marchi di punta come Fiat e Alfa Romeo “parleranno” francese con la guida di Olivier François e Jean-Philippe Imparato.

Gli operai dello stabilimento Presse di Mirafiori incroceranno le braccia, causa cassa integrazione dal 22 febbraio al 5 marzo.

E adesso che Stellantis parla quasi solo francese immaginiamo che il dialogo con stabilimenti e lavoratori italiani sia ancora più difficile.

Già dimenticavo… le organizzazioni sindacali dei lavoratori non sono neppure state coinvolte nell’individuazione in Cda del componente che avrebbe dovuto rappresentare i lavoratori di Fca

La trattativa ha premiato decisamente il versante transalpino, e dal punto di vista legale saranno i francesi ad acquisire Fiat Chrysler, altro che fusione!

(La Voce del Patriota)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il prossimo 3 marzo da Stellantis si conosceranno i dati 2020 della ex Fca e della ex Psa, per l'ultima volta sdoppiati. Per Renault, comunque, la perdita nel 2020 resta da record: 8 miliardi a fronte dei 141 milioni del 2019 (ilGiornale.it)

Pricilla Sellier è il nuovo ‘Marketing & Communication Manager’ di Peugeot Motocycles Spain . Sellier, ricoprirà questa posizione sostituendo Mélina Girardeau, che ora agirà come “International Public Relation & Communication Manager” del marchio. (AlfaVirtualClub)

La UAW ha dato il suo pieno sostegno a questo programma, sostenendo che il programma di 12 ore è consentito in base alle disposizioni del contratto di contatto di sellout 2019 relativo a orari di lavoro alternativi. (ClubAlfa.it)

La filiale messicana di Peugeot non farà più parte del blocco latinoamericano, ma si unirà invece a Stellantis North America, guidata da Mark Stewart. Questo ingegnere con un background in produzione, qualità e ingegneria era il COO di FCA prima della creazione di Stellantis. (AlfaVirtualClub)

Fratelli d'Italia ha già portato a Mario Draghi numerose proposte per difendere l’interesse nazionale italiano, sono battaglie che porteremo avanti con determinazione in Parlamento e in ogni sede. Sempre dalla parte degli italiani" (PPN - Prima Pagina News)

Il 38%, invece, ritiene che sia una comodità che facilità la vita, una percentuale decisamente più bassa al 50% registrato nel 2013. STELLANTIS. E parlando di marchi, cosa pensano gli italiani della recente fusione Fca-Psa in Stellantis? (Startmag Web magazine)