Altro che fusione, Stellantis parla francese, intanto in Italia i lavoratori vanno in cassa integrazione

Altro che fusione, Stellantis parla francese, intanto in Italia i lavoratori vanno in cassa integrazione
La Voce del Patriota ECONOMIA

Due marchi di punta come Fiat e Alfa Romeo “parleranno” francese con la guida di Olivier François e Jean-Philippe Imparato.

Gli operai dello stabilimento Presse di Mirafiori incroceranno le braccia, causa cassa integrazione dal 22 febbraio al 5 marzo.

E adesso che Stellantis parla quasi solo francese immaginiamo che il dialogo con stabilimenti e lavoratori italiani sia ancora più difficile.

Già dimenticavo… le organizzazioni sindacali dei lavoratori non sono neppure state coinvolte nell’individuazione in Cda del componente che avrebbe dovuto rappresentare i lavoratori di Fca

La trattativa ha premiato decisamente il versante transalpino, e dal punto di vista legale saranno i francesi ad acquisire Fiat Chrysler, altro che fusione!

(La Voce del Patriota)

Se ne è parlato anche su altri giornali

General Motors ha proseguito con Fiat Chrysler una lotta legale senza esclusione di colpi dopo la morte di Sergio Marchionne. All’epoca il gruppo PSA aveva annunciato di essere in trattativa con General Motors per l’acquisto di Opel e Vauxhall, le due controllate europee dell’azienda americana. (FormulaPassion.it)

La UAW ha dato il suo pieno sostegno a questo programma, sostenendo che il programma di 12 ore è consentito in base alle disposizioni del contratto di contatto di sellout 2019 relativo a orari di lavoro alternativi. (ClubAlfa.it)

Ma resta la questione decisionale e di potere che sempre Prodi è tornato a ribadire come sia finita in mani francesi. Stellantis il colosso dell’Automotive nato dalla fusione dei gruppi PSA e FCA (Fiat Chrysler Automobiles) continua a far discutere. (ClubAlfa.it)

Peugeot: importante nomina in Spagna - AlfaVirtualClub

La filiale messicana di Peugeot non farà più parte del blocco latinoamericano, ma si unirà invece a Stellantis North America, guidata da Mark Stewart. Questo ingegnere con un background in produzione, qualità e ingegneria era il COO di FCA prima della creazione di Stellantis. (AlfaVirtualClub)

Fratelli d'Italia ha già portato a Mario Draghi numerose proposte per difendere l’interesse nazionale italiano, sono battaglie che porteremo avanti con determinazione in Parlamento e in ogni sede. Sempre dalla parte degli italiani" (PPN - Prima Pagina News)

Pricilla Sellier è il nuovo ‘Marketing & Communication Manager’ di Peugeot Motocycles Spain . Potremo continuare ad offrire soluzioni di mobilità che rispondano ad ogni esigenza grazie ad un’ampia offerta che comprende veicoli da 50cc a 400cc ”. (AlfaVirtualClub)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr