Terna, Donnarumma: a febbraio consumi elettrici in calo di oltre il 2%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Roma, 17 mar. "I consumi di febbraio sono più del 2% in meno dell'anno passato". Lo ha anticipato l'amministratore delegato di Terna, Stefano Donnarumma, in occasione del Festival euromediterraneo dell'economia."Poichè, in realtà, non c'è un problema nè di produzione industriale nè di utenza domestica, credo - ha spiegato - che questo sia anche il frutto della campagna di sensibilizzazione delle famiglie". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Il Piano di Sviluppo 2023 della rete elettrica nazionale prevede in Lombardia un impegno di 1,3 miliardi di euro per i prossimi 10 anni e attesta la regione al primo posto per investimenti nel Nord Italia. (BergamoNews.it)

Intervistato dal direttore Roberto Napoletano durante il Festival Euromediterraneo dell’economia (Feuromed), l’amministratore delegato di Terna, Stefano Donnarumma, ha messo in luce con decisione alcuni aspetti fondamentali in tema di sviluppo energetico. (Quotidiano del Sud)

Lo rende noto la società Terna che ha anche pianificato cinque nuove dorsali elettriche, funzionali all’integrazione di capacità rinnovabile. Il Piano di sviluppo 2023 della rete elettrica nazionale prevede impegni miliardari per i prossimi 10 anni. (LA NAZIONE)

ANCONA- Il Piano di Sviluppo 2023 della rete elettrica nazionale prevede in Abruzzo un impegno di circa 1,5 miliardi per i prossimi dieci anni e attesta la regione al terzo posto per investimenti in centro Italia che riguarderanno anche le Marche. (corriereadriatico.it)

Terna: con Piano di Sviluppo 2023 oltre 1 miliardo di investimenti in dieci anni Nelle Marche, tanti progetti innovativi: Dall’Adriatic Link alla dorsale HVDC Foggia-Villanova-Fano-Forlì che rientra nel progetto Hypergrid: la rete altamente tecnologica per raddoppiare la capacità di scambio da Sud verso Nord. (Senigallia Notizie)

In collaborazione con Adnkronos Lazio protagonista nel Piano di Sviluppo 2023 presentato da Terna, il gestore della rete elettrica nazionale. Nei prossimi dieci anni ammonteranno infatti a oltre 1,6 miliardi di euro gli investimenti nella nostra regione. (Il Faro online)