Covid in Sicilia: 300 nuovi positivi. Incidenza scende al 3,1%

Covid in Sicilia: 300 nuovi positivi. Incidenza scende al 3,1%
Gazzettinonline INTERNO

Si dimezza l’incidenza che arriva al 3,1% ieri era al 6,9% per effetto del basso numero di tamponi.

Sul fronte del contagio nelle singole province Caltanissetta in testa con 130, poi Palermo 62, Catania 62, Messina 15, Siracusa 7, Trapani 13, Ragusa 0, Agrigento 1, Enna 10

I guariti sono 41 mentre nelle ultime 24 ore c’è solo una vittima dopo che negli ultimi 4 giorni non c’erano stati morti.

L’isola è al secondo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro il Lazio che ne conta 434. (Gazzettinonline)

Ne parlano anche altre testate

In Sicilia 300 nuovi positivi al Covid (seconda regione dopo il Lazio) e un decesso, che fanno salire i casi totali a 235.796, e quello dei decessi a 6.007. Gli attuali positivi sono 5.381, +258; i guariti 224.408, +41. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

La vita di Padre Agnetta, però, non è mai stata per troppo tempo circoscritta in un luogo. Padre Domenico Agnetta lascia dietro di sé un ricordo affettuoso in chi lo ha conosciuto anche dopo diversi anni. (il Fatto Nisseno)

"Abbiamo ancora un po' di tempo per un'opera di sensibilizzazione" verso il personale docente e non docente della scuola che ancora non si è immunizzato, "ma non possiamo pensare di non riprendere le lezioni a settembre in presenza. (Adnkronos)

California, vasto incendio nella Sierra Nevada: evacuate abitazioni

Ancora un gesto intimidatorio nei confronti di un avvocato di Serradifalco, nel Nisseno, gia’ vittima nei mesi scorsi di altri due attentati. Le indagini sono condotte dai carabinieri che alcuni giorni fa hanno arrestato due canicattinesi di 29 anni, ritenuti i presunti autori di un incendio che venne appiccato, nel gennaio del 2020, nell’abitazione di campagna del legale e che danneggio’ due auto e una tettoia. (il Fatto Nisseno)

Sul fronte ospedaliero si registra una risalita dei ricoverati che sono adesso 176, sei in piu’ rispetto a ieri aumentano anche i ricoverati in terapia intensiva che adesso sono 22, uno in piu’ di ieri Covid: in Sicilia 300 nuovi casi. (RagusaOggi)

Le immagini della devastazione provocata dalle fiamme. Nel Nord della California aumentano le evacuazioni di abitazioni minacciate dagli incendi scoppiati nella Sierra Nevada, vicino alla cittadina di Mesa Vista. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr