Il potere dei nostri creditori

ilGiornale.it ECONOMIA

Dall'altra parte il primo azionista, Mediobanca, che storicamente è stato molto geloso dell'indipendenza della compagnia, financo dai suoi azionisti.

Reagan, riguardo la crescita esponenziale del passivo americano, disse: il nostro debito pubblico è grande abbastanza per sapere badare a se stesso.

Questa considerazione non sgombra il campo, evidentemente, dal rischio fatale che stiamo correndo: un grande debito, oggi per l'Italia, è anche una grande vulnerabilità

Unicredit, circa cinque anni fa, fece scalpore cedendo, per poco più di tre miliardi di euro, il suo gestore di risparmio gestito ai francesi di Amundi. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Roma, 13 set – Intesa Sanpaolo comunica la variazione del calendario finanziario 2021 in relazione all’odierno avviso di convocazione dell’Assemblea Ordinaria per il prossimo 14 ottobre. (9 colonne)

La Fondazione TOG arriva a questo traguardo grazie anche alla collaborazione con le principali istituzioni del territorio e del mondo della sanità, che fin dall’inizio hanno condiviso l’importanza di questa iniziativa”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

1 Minuto di Lettura. Lunedì 13 Settembre 2021, 15:15. . . . (Teleborsa) - E' convocata per il 14 ottobre prossimo, in unica convocazione, l'assemblea ordinaria di Intesa Sanpaolo, per discutere e deliberare in materia di riserve. (ilmessaggero.it)

Per accelerare questo processo in Intesa Sanpaolo, abbiamo introdotto diverse misure, come un KPI specifico nel sistema di valutazione di oltre 1.200 manager, programmi di accelerazione dedicati alle donne e corsi di formazione sulla leadership inclusiva. (Il Messaggero)

Nel dettaglio, il cda propone la distribuzione cash di circa 1,9 miliardi, pari a 0,0996 euro per azione. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 set - Intesa Sanpaolo ha convocato per il prossimo 14 ottobre l'assemblea chiamata ad approvare la distruzione del "saldo" del dividendo 2020. (Borsa Italiana)

Tale importo, aggiungendosi ai dividendi già corrisposti, determinerà il pagamento di un ammontare complessivo pari ad un pay-out ratio del 75% dei 3,51 miliardi di utile netto rettificato. Lo stacco della cedola è previsto il prossimo 18 ottobre (Il Cittadino on line)