Fiorentina-Padova, l'analisi e le pagelle de “Il Gazzettino”

Padova Goal SPORT

“Un giocatore positivo al Covid che stando alle indiscrezioni sarebbe Bifulco, un altro giocatore con esito incerto, un componente dello staff sanitario positivo al mattino e risultato negativo al successivo tampone di verifica, e la sconfitta con l’uscita di scena dalla Tim Cup.

I biancoscudati sono entrati in campo in condizioni decisamente sfavorevoli dato che i titolari hanno dovuto aspettare per un’ora in pullman gli esiti dei tamponi e per lo stesso motivo i compagni della panchina sono stati ammessi negli spogliatoi solo in un secondo momento intorno alle 17.30.

Fatto sta che nella prima frazione la squadra è apparsa frastornata andando al riposo sotto di due gol, evidentemente condizionata psicologicamente dalle vicende legate al virus, mentre nella ripresa ha ritrovato lo smalto migliore tanto che dopo il gol di Santini che ha riaperto la sfida ha sfiorato in più occasioni il pareggio colpendo anche un palo con Nicastro”: questo l’incipit dell’analisi di Fiorentina-Padova apparsa sulle colonne de “Il Gazzettino”. (Padova Goal)

Ne parlano anche altri giornali

Tanto di cappello, comunque, a questo Padova: l’uscita dalla competizione è a testa alta”: questo il racconto di Fiorentina-Padova apparso sulle colonne de “Il Mattino di Padova”. In 32′ i viola hanno girato il risultato a loro favore, grazie ad un colpo di testa di Venuti e ad un bel tiro di Callejon, deviato da Andelkovic alle spalle di Vannucchi. (Padova Goal)

Gol che ha sbloccato la gara di Coppa Italia contro il Padova. Dopo il match Venuti ha gioito su Instagram: “Felice ed emozionato per il mio primo gol in maglia viola, ma ancora di più per la vittoria della squadra“. (Fiorentina.it)

Le pagelle Biancoscudate (Corriere del Veneto): Vannucchi 5.5; Pelagatti 6, Andelkovic 6, Gasbarro 6.5, Curcio 7; M. (Padova Goal)

In pratica, il tecnico ha scelto gli undici titolari tra i tesserati che, via via risultavano negativi al test. La partita inizia con 40 minuti di ritardo per la positività di un membro dello staff. (IlNapolista)

Si è chiuso da poco il programma del terzo turno preliminare di Coppa Italia, ultime tre partite in programma con tre squadre di Serie A protagoniste: la Fiorentina ha avuto la meglio di misura sul Padova, facili affermazioni di Parma ed Udinese rispettivamente su Pescara e Vicenza. (Fantacalcio.it)

Il Calcio Padova informa che nella mattinata di oggi il fisioterapista e i due giocatori (fra cui secondo indiscrezioni Alfredo Bifulco) che ieri erano stati isolati dal gruppo squadra sono stati sottoposti a tampone rinofaringeo. (Padova Goal)