Covid, la Valle d'Aosta torna rossa dal 3 maggio

Aosta Oggi INTERNO

Secondo il flusso di dati del Ministero presentato in conferenza stampa oggi pomeriggio dall'Iss, per la Valle d'Aosta l'incidenza è di 265 casi ogni 100.000 abitanti, quindi superiore alla soglia di guardia dei 250 casi.

Dal 3 maggio la nostra regione tornerà in zona rossa e sarà l'unica in Italia sottoposta a lockdown mentre gran parte del resto del Paese passerà o rimarrà in giallo.

Covid, la Valle d'Aosta torna rossa dal 3 maggio. (Aosta Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dall'inizio dell'emergenza nella nostra regione risultano ad oggi 10.990 contagi, 459 morti, 9.804 guariti con oltre 58mila persone sottoposte a tampone e quasi 115mila tamponi processati. I tamponi effettuati sono 849 in più e le persone sottoposte a tampone 317 in più. (Aosta Oggi)

Lo annuncia la Questura di Aosta. Covid, controlli della polizia: multato 1 esercizio commerciale e 2 clienti. Nel fine settimana la Questura di Aosta disporrà altri controlli in tutta la Valle d'Aosta sul rispetto delle misure contro il Covid-19. (Aosta Oggi)

A dirlo è l’assessore regionale alla Sanità Roberto Barmasse commentando l’annuncio dal ministero alla Salute di ingresso in zona rossa per la Valle d’Aosta. (La Stampa)

Venerdì 30 aprile 2021 – Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. (Ufficio Stampa Basilicata)

Brutte notizie per la Valle d'Aosta, che dalla zona arancione passa in zona rossa a causa dell'incidenza del contagio da Covid, ancora molto alta. In zona arancione, invece, saranno confermate Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, con l'aggiunta della Sardegna che esce dalla fascia con le misure più restrittive. (Fanpage.it)

Non è più possibile difendere le cosiddette "tradizioni" con atteggiamenti pericolosi e mortali per la regione Valle d'Aosta Un disastro sanitario, economico e sociale. (Aosta Oggi)