“Conte-Tottenham, rapporto tossico e marcio: i motivi dell’addio”

Tuttosport SPORT

Antonio Conte e il Tottenham non si sono lasciati nel migliore dei modi. L'allenatore leccese, ex anche di Juventus e Inter , si è separato dagli Spurs dopo l'eliminazione in Champions League contro il Milan di Pioli e dopo il pareggio per 3-3 contro il Southampton . A prendere il suo posto Christian Stellini , il suo secondo, che sarà affiancato da Ryan Mason fino al termine della stagione. Le cause del divorzio tra Conte e gli Spurs , secondo The Athletic, sarebbero molteplici: la goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata lo sfogo in conferenza dopo l'ultima partita in Premier League contro la squadra di Selles . (Tuttosport)

Su altri giornali

“Un pensiero speciale va ai tifosi che mi hanno sempre mostrato sostegno e apprezzamento: è stato indimenticabile sentirli cantare il mio nome. Il nostro viaggio insieme è terminato, vi auguro tutto il meglio per il futuro". (Sky Tg24 )

Addio tra Tottenham e Conte, dal mercato criticato alla telenovela rinnovo: retroscena da Londra - Leggi la notizia, CLICCA ! Atalanta, Koopmeiners parzialmente in gruppo: può recuperare per la Cremonese. (TUTTO mercato WEB)

Il 90% degli allenatori fa di tutto per andare in Inghilterra e poi però scappa, fa riflettere questa cosa. (fcinter1908)

Antonio Conte è da sempre un combustibile rapidissimo, un temporale d’agosto, tuoni e fulmini, sembra spaccare tutto ma dura poco. Cambiando elemento, è una specie di ciclo dell’acqua che procede sempre uguale, come conferma l’ultimo addio della serie: stavolta è il Tottenham a essere diventato un ex nel volgere di un momento, e quasi sempre quel momento lo sceglie Antonio. (la Repubblica)

The Athletic riferisce due parole provenienti dallo spogliatoio del Tottenham sotto promessa di anonimato: "tossico" e addirittura "marcio". Ed solo adesso vengono a galla alcuni retroscena sulla sua permanenza sulla panchina del Tottenham. (Liberoquotidiano.it)

L'attaccante del Milan aveva di fatto difeso il pugliese, sostenendo come abbia pagato l'essere sé stesso. A proposito dell'ex allenatore di Inter e Juventus si era espresso alcuni giorni fa Zlatan Ibrahimovic e lo aveva fatto ai microfoni di Sky Sport UK. (Pianeta Milan)