Guida al decreto Sostegni bis: Covid, gli aiuti e i tempi

la Nuova di Venezia ECONOMIA

L’importante però è non perdere di vista l’obiettivo, non solo dal punto di vista dei contenuti, ma anche sul piano dei tempi.

Leggi anche Guida al decreto Sostegni-bis: casa, mutui e imposte, ecco gli aiuti per i giovani. E proprio tale novità rende il percorso meno automatico rispetto a situazioni analoghe precedenti, con la necessità aggiuntiva di trasmettere l’idonea documentazione.

O anche, come spesso accade con interventi di simile portata, se all’indicazione di un beneficio non seguirà un immediato ristoro, in quanto la disposizione necessita di un decreto attuativo. (la Nuova di Venezia)

La notizia riportata su altri media

I provvedimenti non si discostano molto da quelli già visti nel primo “Decreto Sostegni” (decreto-legge 22 marzo 2021, n. Il credito d’imposta, utilizzabile in compensazione, sarà regolato da un provvedimento dell’Agenzia delle entrate (sporteimpianti.it)

Il bando sarà attivo dalle 10 del 15 giugno sino alle 13 del 10 settembre 2021, è rivolto a tutte le aziende iscritte nell’elenco speciale delle start up innovative presso la Camera di commercio e costituisce il primo intervento attuato dopo l’approvazione della legge regionale n. (corriereadriatico.it)

Operativo il fondo per l’intrattenimento digitale istituito dal DL Rilancio: dal 30 giugno le domande per richiedere i contributi a fondo perduto. Le imprese che svolgono attività di “Edizione di software” o “Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse”, fiscalmente residenti in Italia, con capitale sociale e patrimonio netto minimo di diecimila euro (PMI.it)

“Posto che le agevolazioni in parola sono già applicabili agli atti stipulati a decorrere dal 26 maggio scorso (a decorrere, cioè, dalla data di entrata in vigore del Decreto), si auspica che i chiarimenti interpretativi necessari per garantirne una corretta fruizione da parte dei giovani vengano resi in tempi rapidi, anteriormente alla pubblicazione della legge di conversione”, si aggiunge Così in audizione alla Camera sul Dl Sostegni bis Giovanni Sabatini, dg Abi. (LaPresse)

Potete scaricare il testo integrale del Decreto Sostegni Bis qui Decreto Sostegni bis: a chi si rivolge e quanto è stato stanziato. Per il Decreto Sostegni Bis sono stati stanziati 40 miliardi di euro. (You-ng.it)

LEGGI ANCHE > > > Decreto Sostegni: ultimi giorni per richiedere i contributi a fondo perduto. LEGGI ANCHE > > > Nuovi contributi col Decreto Sostegni bis: fondi fino a 150 mila euro. Più difficile quantificare i tempi per chi ha iniziato la procedura ex novo (ContoCorrenteOnline.it)