Roland Garros, day 5: tocca a Sonego, Cecchinato e Sinner

FIT SPORT

Tre gli azzurri in campo oggi per il secondo turno del Roland Garros, secondo Slam del 2022, in corso sulla terra rossa parigina: tocca a Sonego, Cecchinato e Sinner.

Avversario abbordabile - almeno sulla carta - per Lorenzo Sonego, n.35 del ranking e 32 del seeding, che dopo l’esordio sul velluto con il tedesco Peter Gojowczyk, n.94 del ranking, si misura con il portoghese Joao Sousa, n.63 ATP, all’undicesima partecipazione (mai oltre il secondo turno). (FIT)

Ne parlano anche altre fonti

Sonego e Giorgi convincenti. Ottime risposte arrivano dagli altri campi nel pomeriggio del Roland Garros: Lorenzo Sonego e Camila Giorgi si impongono nettamente nei rispettivi match ed accedono così al 3° turno Qui però arriva un’altra svolta: l’azzurro rientra prepotentemente, ottenendo prima il minibreak e poi vincendo i successivi 3 game che lo portano sul 4-2. (ZON)

L’azzurro non ha giocato un grande tennis ma, ancora una volta, in qualche modo è riuscito a portare a casa la vittoria. Al secondo turno del Roland Garros Jannik Sinner riesce a superare con grande fatica lo spagnolo Roberto Carballes Baena con il risultato di 36 64 64 63. (Tennis Fever)

00:01:56, 8 ore fa Sono ancora un po' insicuro, ma miglioro. (Eurosport IT)

La cronaca del match. Primo set - Sinner la spunta nel primo game al servizio, seppur costretto ai vantaggi. Parigi, 26 maggio 2022 - Jannik Sinner ha sconfitto Roberto Carballes Baena e vola, così, al terzo turno del Roland Garros. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Jannik soffre per un set e mezzo poi si risveglia e conquista il 3° turno battendo in rimonta lo spagnolo numero 89 al mondo. Tormento ed estasi — Parte con break e servizio a zero Jannik Sinner, che forse non ha voglia di tirarla troppo per le lunghe. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner è stato costretto alla rimonta questa sera, nei 32esimi di finale dello Slam francese, in corso sui campi in terra battuta di Parigi. SportFair. Se al primo turno Jannik Sinner ha trionfato in scioltezza, piegando in tre set Fratangelo, al secondo turno del Roland Garros il tennista altoatesino ha dovuto faticare un po’ di più prima di poter festeggiare per la vittoria. (SportFair)