Individuate tracce di Covid all’interno dei supermercati

Individuate tracce di Covid all’interno dei supermercati
La Provincia di Biella INTERNO

«Oltre alla mascherina avevamo chiesto per i clienti anche l’obbligo dell’utilizzo dei guanti ma nessuno ci ha mai dato retta.

«Non capisco tutto questo clamore – afferma Andrea Guasco, rappresentante della sicurezza dei lavoratori della catena “Il Gigante” – è una questione che noi addetti abbiamo sollevato sin dal primo giorno.

Dopo un anno sono arrivati a considerazioni che noi lavoratori del settore sapevamo dopo cinque minuti». (La Provincia di Biella)

Ne parlano anche altre fonti

Individuato un composto naturale in grado di bloccare il Covid nelle cellule. Gli esperti hanno scoperto che l’indolo-3-carbinolo, una sostanza naturale, ha delle proprietà grazie alle quali è in grado di bloccare il Covid nelle cellule evitandone quindi la diffusione nell’organismo. (News Mondo)

Variante indiana: quali sintomi? Il professor Massimo Clementi, virologo del San Raffaele di Milano, fa il punto sull'ultima variante del coronavirus Sars-CoV-2 individuata in Italia. La variante indiana del Covid? (La Gazzetta dello Sport)

Come ogni anno, l’Azienda Territoriale Sanitaria (ATS) della Città Metropolitana di Milano ha prelevato e classificato alcuni campioni del Ticino. Acque di scarsa qualità e contaminate dal virus Sars-Cov2. (LegnanoNews.it)

Covid 19 e identificazione delle varianti: la ricercatrice tramutolese Chiara Mazziotta si aggiudica il prestigioso premio nazionale della fondazione Carlo Erba di Milano

E pensare che cultura e spettacolo sono due dei settori maggiormente in crisi perché paralizzati dalle restrizioni anti Covid. Emergenza coronavirus, quali sono le restrizioni più efficaci contro il Covid? (News Mondo)

Il rischio, secondo l'Oms, è che ogni Paese possa vivere ciò che si sta vivendo in India. Ma cosa pensano i virologi di questa variante indiana (QuiFinanza)

Una giovane ricercatrice della Val d’Agri protagonista di un progetto di alta rilevanza scientifica, fondamentale nel contrasto alla diffusione del Covid -19. Il progetto prevede la messa a punto di un nuovo protocollo di amplificazione del genoma del virus corona SARS-CoV-2 mediante l’innovativa tecnica di Droplet Digital PCR (ddPCR). (La Gazzetta della Val d'Agri)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr