Divieto di balneazione nel Ticino contaminato anche dal virus Sars-Cov2

LegnanoNews.it SALUTE

Perciò le zone interdette alla balneazione sono delimitate e indicate da un’apposita segnaletica, collocata in prossimità di ciascun accesso verso le acque

Nel centro balneare Gabana le acque analizzate sono risultate di «qualità scarsa».

Come ogni anno, l’Azienda Territoriale Sanitaria (ATS) della Città Metropolitana di Milano ha prelevato e classificato alcuni campioni del Ticino.

Acque di scarsa qualità e contaminate dal virus Sars-Cov2. (LegnanoNews.it)

Su altri giornali

—. La maggiore capacità replicativa di questa variante indiana del coronavirus Sars-CoV-2 implica una maggiore contagiosità, come per la variante inglese? Variante indiana: quali sintomi? (La Gazzetta dello Sport)

Il progetto prevede la messa a punto di un nuovo protocollo di amplificazione del genoma del virus corona SARS-CoV-2 mediante l’innovativa tecnica di Droplet Digital PCR (ddPCR). Grazie a questa prestigiosa scoperta scientifica, la dottoressa Mazziotta si è aggiudicata il Premio Nazionale della fondazione Carlo Erba di Milano “Cecilia Cioffrese – Malattie Virali” 2020-2021. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Speranza:. ECONOMIA Covid, Figliuolo: "Entrà metà luglio vaccinato il 60% degli. APPROFONDIMENTI LATINA Covid: lo screening ai cittadini indiani a Bella Farnia, Sabaudia I DATI Monitoraggio Iss: Rt 0,85, 11 regioni a rischio moderato. (ilmessaggero.it)

Sì, invece, ad un monitoraggio costante delle condizioni, con particolare attenzione alla saturazione dell’ossigeno e alla somministrazione di farmaci sintomatici quali il paracetamolo o FANS. AIFA e il Dipartimento ministeriale di Prevenzione hanno quindi introdotto degli aggiornamenti che ci sono quindi stati sottoposti prima della divulgazione». (varesenews.it)

Gli scienziati sono giunti alle loro conclusioni dopo aver scoperto la classe di enzimi umani che il covid sfrutta per uscire dalle cellule infettate e diffondersi nel resto dell'organismo. Un composto naturale prodotto dalle crucifere può fermare il covid all'interno delle cellule, evitando la replicazione e impedendone la diffusione nel resto del corpo. (ilgazzettino.it)

«Da allora, però, c'è stata un'importante evoluzione sul tema - continua Grossi - soprattutto con l'introduzione degli anticorpi monoclonali. (VareseNoi.it)