Kessie e non solo: la nouvelle vague sta cambiando pelle al Milan

La Gazzetta dello Sport SPORT

E partecipare a una coppa europea, che permette abbondanti rotazioni fra titolari e riservisti, aiuta.

Seconda giovinezza non è un termine corretto, perché Davide ha solo 23 anni, ma appare un altro ragazzo rispetto alla scorsa stagione.

L’ivoriano ormai è un leader della squadra di Pioli, ma anche Saelemaekers e Leao crescono con Pioli. Marco Pasotto. L’elenco è sufficientemente lungo da poterlo srotolare come una pergamena. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Adesso, come detto, Franck è un punto fermo, una pedina perfetta - dal punto di vista tattico - sulla scacchiera rossonera. Kessié ha imparato a fare il regista aggiunto, a pensare prima di agire, diventando un mediano completo, decisivo e incisivo in entrambe le fasi di gioco (difensiva e offensiva). (Milan News)

Rinnovo Kessie, Mirabelli ‘avvisa’ la dirigenza del Milan. C’è un dato particolarmente interessante che riguarda l’ivoriano, che lo rende un vero e proprio portafortuna. (Pianeta Milan)

Dopo il rigore di oggi siamo messi male (ride), li lascio tirare a Kessie così sono in un’altra posizione.”. Foto: twitter Milan Dopo il gol che è valso il 2-2 finale, Zlatan Ibrahimovic è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport. (alfredopedulla.com)

Nel fare i complimenti a Franck Kessié per il suo grande inizio di stagione, il quotidiano ha sottolineato come sia quasi infallibile dal dischetto con questa frase in aggiunta: “Magari in attesa che Zlatan gli lasci sul serio i rigori, e non soltanto il prossimo…”. (SOS Fanta)

A Kessie peraltro vanno fatti i complimenti in zona gol: dalla stagione del suo arrivo (2017-18) nessun rossonero ha segnato più di lui in campionato: 18, come Ibra e Calhanoglu. (Fantacalcio ®)

Milan, Kessie è un rigorista eccezionale. Piccola curiosità: l’unico portiere che ha neutralizzato un rigore a Kessie è stato Stefano Sorrentino. (Milan News)