Perché Kessié è un rigorista migliore di Ibrahimovic per il Milan

Sport Fanpage SPORT

Da quando c'è Ibrahimovic, Kessié con i rossoneri ha calciato solo due rigori, uno contro il Crotone, poche settimane fa, e l'altro contro il Napoli, avversario del Milan la prossima settimana.

Ma qual è il bilancio dagli undici metri di Zlatan e di Kessié?

In Italia tra l'Atalanta e il Milan ha tirato 12 calci di rigore, ma ne ha segnati 11.

Zlatan Ibrahimovic è stato determinante per il Milan anche contro il Verona (Sport Fanpage)

Su altre testate

Nel fare i complimenti a Franck Kessié per il suo grande inizio di stagione, il quotidiano ha sottolineato come sia quasi infallibile dal dischetto con questa frase in aggiunta: “Magari in attesa che Zlatan gli lasci sul serio i rigori, e non soltanto il prossimo…”. (SOS Fanta)

Kessié ha imparato a fare il regista aggiunto, a pensare prima di agire, diventando un mediano completo, decisivo e incisivo in entrambe le fasi di gioco (difensiva e offensiva). Dopo aver diviso critica e tifosi per almeno tre anni, il 23enne centrocampista è riuscito a mettere tutti d’accordo: oggi è un pilastro della squadra, un elemento imprescindibile. (Milan News)

A Kessie peraltro vanno fatti i complimenti in zona gol: dalla stagione del suo arrivo (2017-18) nessun rossonero ha segnato più di lui in campionato: 18, come Ibra e Calhanoglu. (Fantacalcio ®)

Guardando la tabella, infatti, si nota come il solo rigore sbagliato dal classe ’96 sia contro il Chievo, club del quale l’ex portiere è una bandiera indiscussa. Domenica 8 Novembre 2020: a San Siro si gioca Milan – Hellas Verona, partita complicata per entrambe le squadre e difficile da portare a casa. (Milan News)

Come riporta il programma di Milan TV ‘L’Inferno del Lunedì’ quando il numero 79 va in gol il Milan non perde mai. Rinnovo Kessie, Mirabelli ‘avvisa’ la dirigenza del Milan. (Pianeta Milan)

Ho sbagliato il rigore, il prossimo mi sa che lo lascio a Kessie. Queste le parole dell’attaccante rossonero: “Un pareggio oggi non va bene, abbiamo avuto tante occasioni. (alfredopedulla.com)