A Vienna l’ultradestra riempie la piazza contro la “dittatura fascista”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

La marcia di sabato è iniziata nell’imponente piazza Heldenplatz di Vienna.

Molti manifestanti sventolavano bandiere austriache e portavano cartelli con slogan come “no alle vaccinazioni”, “basta”, “abbasso la dittatura fascista”.

Da Guadalupa a Vienna, gli irriducibili del no promettono di alzare la voce ancora e ancora

In piazza anche la ricostruzione di un patibolo, con la scritta “sic semper tyrannis”. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Vienna, anche le bandiere italiane nel corteo contro il nuovo lockdown e l'obbligo vaccinale. Vienna, anche le bandiere italiane nel corteo contro il nuovo lockdown e l'obbligo vaccinale. (Sputnik Italia)

Ma le manifestazioni hanno punteggiato il sabato di molte città, da Zurigo e Losanna all'Olanda, tornata in piazza dopo la notte di violenze a Rotterdam, fino ai Balcani, dove il tasso di immunizzati con due dosi non raggiunge il 50%. (tvsvizzera.it)

Nel Paese si sono registrati oltre 15 nuovi contagi in 24 ore. Covid, proteste a Vienna contro la stretta anti-Covid in Austria. Un nuovo lockdown di 20 giorni e obbligo vaccinale da febbraio. Roma, 20 nov. (askanews)

La polizia ha previsto un massiccio dispiegamento di forze, con 1300 agenti in servizio La prossima settimana, il Paese imporrà le restrizioni più dure introdotte in Europa nelle ultime settimane. (Il Fatto Quotidiano)

Effetti collaterali. Nel weekend, in molti paesi europei sono dilagate le proteste contro nuove restrizioni anti-Covid. Le infezioni in Europa hanno raggiunto livelli record, con un milione e mezzo di nuovi casi solo nell’ultima settimana. (ISPI)

Dall'inizio della pandemia, l'Australia ha registrato oltre 195.000 casi e 1.933 morti Covid su una popolazione di oltre 25 milioni di residenti Ma i manifestanti si sono radunati sabato in diverse delle principali città australiane - da Melbourne a Sydney - contro l'obbligo vaccinale, che non è universale ed è stato applicato solo ad alcune categorie professionali. (euronews Italiano)