Crolla Kering a Parigi dopo allarme utili, pesa ancora Gucci

Crolla Kering a Parigi dopo allarme utili, pesa ancora Gucci
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Debacle di Kering a Parigi dopo che il gruppo ha lanciato l’allarme sull’andamento atteso per il primo semestre a causa del calo delle vendite del primo marchio, Gucci , che conta per i due terzi degli utili operativi. Le azioni del gruppo del lusso, che oltre a Gucci ha marchi come Saint Laurent, Bottega Veneta e Balenciaga, è in coda al listino francese e si muove sui minimi dal 2018. Non risentono però delle previsioni gli altri titoli del comparto, che limitano le perdite: sono solo in lieve flessione Lvmh ed Hermès, così come a Milano Brunello Cucinelli . (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il gruppo francese del lusso, che possiede nel suo portafoglio i marchi Gucci, Yves Saint Laurent, Bottega Veneta e Balenciaga, ha dichiarato di aspettarsi un calo dell’utile operativo tra il 40% e il 45% nella prima metà di quest’anno. (Morningstar)

Il titolo alla Borsa di Parigi, infatti, ha perso oggi il 6,87% chiudendo 326,15 euro per azioni e una capitalizzazione di mercato pari 39,4 miliardi. (Calcio e Finanza)

“Siamo pronti a collaborare con voi, anche se continuiamo a utilizzare pelli esotiche” ha detto il CEO di Kering. Il Pinault “frustrato” che zittisce PETA e, così facendo, incassa gli applausi degli azionisti. (laconceria.it)

Gucci e Kering, gli analisti: “Serve una revisione più drastica” - LaConceria | Il portale dell'area pelle

Kering Seduta vivace oggi per la, protagonista di un allungo verso l'alto, con un progresso del 2,25%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

«Dato il deterioramento dell'andamento delle vendite, il gruppo prevede ora che il suo utile operativo corrente per il primo semestre del 2024 diminuisca tra il 40% e il 45% rispetto al primo semestre del 2023», ha dichiarato martedì sera il gruppo del lusso guidato da François-Henri Pinault. (Milano Finanza)

Dopo lo sprofondo pari al -21% della griffe nel primo trimestre 2024 e il calo drastico (-11%) della multinazionale francese (qui trovate tutti i dettagli finanziari del bilancio pubblicato ieri, 23 aprile 2024), gli analisti cercano di decifrarne le prospettive. (laconceria.it)