La ripresa di Kering e Gucci prevista per la fine del 2024

Il CEO di Kering, François-Henri Pinault, ha recentemente annunciato che il gruppo di lusso è pronto a collaborare con PETA, nonostante continui a utilizzare pelli esotiche. Questa dichiarazione è stata fatta durante l'assemblea generale annuale della multinazionale a Parigi, giovedì 25 aprile 2024.

Il declino di Kering

Quest'anno, il titolo di Kering è sceso di quasi il 17% e gli ultimi risultati trimestrali sono stati particolarmente negativi a causa di Gucci. Nonostante ciò, la seduta di oggi per la multinazionale del lusso è stata vivace, con un progresso del 2,25%. Tuttavia, l'analisi settimanale del titolo rispetto al CAC40 mostra un cedimento in termini di forza relativa di Kering, che fa peggio del mercato di riferimento.

Prospettive future

Nonostante le difficoltà attuali, Pinault rimane ottimista sul futuro di Kering e di Gucci, il brand di punta del gruppo. Ha dichiarato che il gruppo è determinato a ottenere miglioramenti già alla fine di quest'anno e nel 2025. La fine del 2024 è la deadline indicata da Pinault per la ripresa del gruppo Kering e della sua punta di diamante, il brand Gucci. Con queste parole, l'imprenditore francese ha voluto rassicurare gli azionisti e i fan del brand.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo